E’ il 2014. Per il London Design Festival L’architetto Zaha Hadid  decide di lanciare sul mercato la sua prima collezione di prodotti per la casa, che include vasi, candelabri e anche un set per la dama.

ZAHA HADID compra online

Il luogo deputato per il suo debutto nel mercato mondiale è uno dei più noti grandi magazzini del mondo: Harrod’s.

Per questa produzione,  Zaha Hadid associa disegni nuovi ad altri che erano stati realizzati da tempo per la produzione degli oggetti per la casa. Gli oggetti che realizza per la casa sono come se fossero delle piccole sculture, e seguono lo stile morbido e lineare dell’architetto, esattamente come nella sua produzione architettonica.

Woody Yao, direttore del comparto design dello studio di Zaha Hadid, rivela infatti che ciascun prodotto per la casa è riconducibile in maniera molto sottile allo stile e alle forme delle architetture realizzate dallo studio stesso.

L’ Aqua Platter ad esempio è stato progettato nel ricordo della struttura dell’Olympic Aquatic Centre che Zaha Hadid ha realizzato a Londra.

Le forme dei piatti ricordano gli elementi del tetto dello stesso centro acquatico, visti non frontalmente ma scorciati da una prospettiva più angolata.

Per quanto riguarda la scacchiera, i cinque pezzi differenti, realizzati in resina trasparente, resa brillante in corrispondenza della loro superficie, sembrano costituire, nella loro disposizione sul “campo di sfida”, un vero e proprio skyline cittadino. La scacchiera può rimanere in mostra anche quando i suoi pezzi sono conservati all’interno della scatola, progettata per loro, a linee verde-lime.

I candelabri, singoli o a due bracci, sono realizzati in materiale acrilico colorato.

All’interno dei vasi, invece, si trovano delle candele profumate. Il loro design si ispira agli studi che Zaha Hadid ha condotto per la realizzazione di alcuni grattacieli. Per le profumazioni scelte, l’architetto e il suo team hanno deciso di realizzare due versioni, una per il giorno (bianca) ed una per la notte (nera).

Tra questa produzione troviamo anche una serie di piccoli vasi in ceramica, progettati per usi vari, che all’esterno sono caratterizzate da superfici curve e opache mentre che contrastano all’interno con le colorazioni brillanti e lucide, scelte appositamente per loro.

Tutti i pezzi della collezione Zaha Hadid Design sono prodotti in Europa e la produzione delle ceramiche è inglese.

In Annastyle potrete entrare in possesso di uno di questi originalissimi prodotti di alto design, che, anche con un solo elemento, sono in grado di trasformare integralmente lo spazio nel quale vengono accolti.