Chi abbia voglia di un soggiorno che non sia solo relax ma segni l’inizio di un percorso di totale benessere, capace di coinvolgere mente e corpo, deve approdare a Villa Paradiso, un’accogliente medical beauty farm ricavata da un ex monastero del ‘700, affacciata sul Lago di Garda, a Fasano, la cui filosofia è incentrata esclusivamente sulla remise en form dell’ospite, attraverso un’esperienza complessa che si dipana tra dieta, screening di altissimo profilo, movimento e cura estetica del corpo, mediante tecnologie all’avanguardia.
A Villa Paradiso, ogni giorno comincia all’insegna della prevenzione a 360°, come sin dal principio ha voluto la padrona di casa, Joëlle Vassal, dando l’avvio ad un iter a dir poco pionieristico, grazie all’aiuto di un valido staff medico che fa di questo luogo non una clinica in senso stretto ma piuttosto un “casa” dove prendersi cura di se stessi, circondati dal fascino e dalla suggestione del panorama circostante.
“Oggi, più che mai, il concetto “prevenire è meglio che curare” è importante per la salute oltre che per il proprio aspetto” afferma la Vassal e a Villa Paradiso si inizia a farlo appena svegli, quando il medico, dopo la misurazione bioelettrica funzionale dello stato organico, organizza il lavoro dell’intero team, formato da circa cento persone che si occupano a tempo pieno degli ospiti.
Ecco dunque che a tavola ci si lascia coccolare dalle prelibatezze dietetiche dello chef Cristian Duca, che aiutano a smaltire i chili di troppo senza rinunciare al gusto.
Si prosegue poi con le attività fisiche, estetiche, la massofisioterapia e tutti i trattamenti estremamente performanti che la Spa offre.
Villa Paradiso consta di 33 camere, dotate di ogni comfort, tutte con vista lago, possiede un meraviglioso e curatissimo giardino, un’elegante piscina esterna e, in un grande spazio esterno, sulle rive del lago, vi è un orto di erbe aromatiche, impiegate quotidianamente in cucina.
Villa Paradiso è davvero il luogo ideale nel quale prendersi cura di sé nel migliore dei modi possibili.