A pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, sorge il Velona’s Jungle Luxury Suites, un piccolo, lussuoso, boutique hotel, che è meta obbligata per chi voglia visitare Ponte Vecchio e gli Uffizi, che distano da qui una manciata di minuti di cammino.
Entrare al Velona’s Jungle Luxury Suites è come inoltrarsi in un universo parallelo, fatto di allegria, humor, vivacità e quel tocco di spirito surreale che incanta.
Il Velona’s Jungle Luxury Suites conta cinque suite dal carattere particolare, dal design inconfondibile, in cui si entra con lo stupore di Alice nel Paese delle Meraviglie.
La proprietaria, Veronica Grechi, ha tratto ispirazione dall’animo viaggiatore di suo nonno Pasquale Velona, instancabile cercatore di oggetti d’arte e d’antiquariato, uomo di grande convivialità, la stessa che Veronica ha saputo, con grande maestria, trasfondere in questo piccolo paradiso fiorentino.
Il Velona’s Jungle Luxury Suites è una vera e propria “giungla domestica” perché dovunque vi è un tripudio di carte da parati con palme e foglie, e oggettistica che rimanda ad ambientazioni esotiche: pappagalli, mobili etnici e vintage, riproduzioni di animali di terre lontane.
Anche i colori delle stanze sono tutti differenti e l’arredamento gioca sul fantastico mix tra pezzi vintage, mobili comperati alle fiere dell’antiquariato e suppellettili appartenute alla famiglia.
Una casa raffinata, il Velona’s Jungle Luxury Suite, nella quale si respira un’atmosfera anni ’50 rivisitata in chiave contemporanea, grazie alla presenza di ogni moderno comfort.
Tra le opere d’arte spiccano anche lavori di artisti emergenti, belle tappezzerie, libri e oggettistica di design.
Quella del Velona’s, è una filosofia responsabile che promuove il viaggio ecosostenibile, affinché vi sia il minor impatto sull’ambiente circostante.
Ecco perché l’hotel incoraggia gli ospiti a visitare i dintorni in bicicletta o a piedi, consigliando anche mercati e boutique locali.
La colazione qui è vegana, preparata con amore e servita fino alle 12:00, per favorire le esigenze di ogni tipologia di ospite.
Il menù è invitante, tra cappuccini di soia, marmellate bio, crostate, centrifugati, torte e altre delizie della cucina toscana, per cominciare al giornata con una marcia in più.
Il Velona’s Jungle Luxury Suite accoglie anche gli animali, senza fare distinzione di razza e di taglia; i cani trovano una cuccia ed una ciotola ad aspettarli ed è previsto anche un servizio di dog-sitter.
Soggiornare al Velona’s Jungle Luxury Suite significa immergersi in un atmosfera nuova, fresca, mai convenzionale, in una “giungla” di emozioni, che sanno sorprendere, affascinare e regalare un’autentica felicità.