Da qualche tempo ormai la Sicilia sembra che si stia riappropriando della propria bellezza e i Siciliani hanno sempre più voglia di mettere in mostra proprio questa bellezza riacquistata.
E’ anche per questo motivo che nascono strutture ricettive sempre più belle ed esclusive, capaci di far vivere al viaggiatore delle esperienze davvero uniche.
Alle pendici dell’Etna molte sono ormai le strutture che riescono, complice la magica presenza del Grande Vulcano, ad impreziosire il territorio con un’offerta di servizi senza pari.
A Giarre, a pochi km da Catania, si trova Ramo d’Aria, (Via delle Province, 261 – int. 38 – tel. 095 939221) un country hotel dall’ambientazione potremmo dire “country chic” tendente al minimal.
Il nome riporta subito ad un contatto avvolgente e leggero con la natura, che il traveller contemporaneo si troverà immediatamente a vivere: immersa in un agrumeto che nelle varie stagioni dell’anno regala una esperienza sensoriale sempre diversa, Ramo d’Aria, oltre che godere di un panorama sull’Etna mozzafiato possiede anche una vista sul mare che riesce ad accontentare i gusti di tutti.
I proprietari hanno voluto recuperare questa vecchia cantina per renderla un felice ed armonico incontro tra lo stile country ed il contemporaneo. E’ un luogo riservato e silenzioso, che possiede una decina di camere, differenti per ubicazione ma comunemente spaziose, elegantemente arredate, con vista a scelta sugli agrumeti, o sull’Etna o sul mare.
Bellissima la piscina con un giardino molto curato, presso cui rilassarsi nelle calde e assolate giornate estive, servizio biciclette a disposizione degli ospiti e servizo concierge per chi volesse organizzare escursioni alla scoperta del territorio.
Il relais offre un servizio di prima colazione ma non dispone di un servizio ristorante per il pranzo e la cena mettendo a disposizione per tali servizi la struttura di Zash hotel nelle immediate vicinanze.
Ramo d’Aria è un posto dove rilassarsi non sarà difficile: vi sembrerà quasi di riscoprire la bellezza, ormai persa, del trascorrere una o più giornate in una casa di campagna.
Per maggiori informazioni visitate il loro sito www.ramodaria.it