Affacciato sulla valle del fiume Mirna, nella splendida campagna istriana, vicino al borgo medievale di Grisignana, sorge il Podere Torrecorta, una luxury villa situata su di un’estensione di circa 300 mq, composto da tre strutture in fase di restauro e due abitazioni, la Casa in Pietra e la Torre, entrambe assolutamente indipendenti, il cui restauro ne ha riportato alla luce l’antico splendore.
Sono due marinai italo-croati, Massimiliano e Marin ad iniziare, nel 2010, il processo di recupero del villaggio che era stato abbandonato durante il secondo conflitto mondiale.
Il Podere è immerso in un contesto naturalistico di indubbia bellezza, in cui flora e fauna locali sono state accuratamente preservate e dove tutto parla di un magico passato in cui il presente mette radici.
Una meravigliosa campagna, in cui è piacevole passeggiare a piedi o in bicicletta, e l’adriatico, distante solo 20 minuti di automobile, rendono il soggiorno al podere Torrecorta un’esperienza indimenticabile, piena di comfort e di svaghi, allietato dalla presenza di una forte tradizione storica e artistica e da percorsi gastronomici di prim’ordine.
Torrecorta relais, convince appieno con le sue atmosfere calde, lo stile di vita sano e legato ai ritmi quieti della natura.
La Casa in Pietra offre ai suoi ospiti due camere da letto con bagno in camera; la zona living accoglie con la cucina, la sauna, la mini piscina e il camino.
Romantica è invece la Torre, che prevede una camera da letto con bagno in camera e un salone al piano inferiore; e poi anche qui una cucina, una terrazza con doccia e addirittura un mini cinema.
Il tempo trascorso al relais Torrecorta è un tempo liquido, speso godendo della bellezza della natura e delle emozioni che nutrono l’anima.
L’ambiente piacevole, la posizione strategica che permette di visitare con comodità la splendida regione istriana e il cibo biologico, coltivato dai contadini della campagna circostante, fanno di Torrecorta il luogo ideale in cui riscoprire la convivenza con la natura e ritrovare se stessi.