Tra Ragusa, patria del Barocco, e Punta Secca, piccolo borgo marinaro di indiscussa bellezza, sull’altipiano Ibleo, sorge la “Tenuta Cammarana”, antico casino di caccia della famiglia Sortino Trono, che oggi è un B&B, meta di turisti che desiderino ammirare la bellezza dei luoghi e lasciarsi ispirare dal soffio della storia che in questi luoghi aleggia ovunque.

La “Tenuta Cammarana” combina il mood della tipica country house, essenziale e priva di qualunque sovrastruttura, con l’eleganza indiscussa della residenza aristocratica, presentando ambienti spartani eppure suggestivi, come le camere in cui la pietra e il legno armonizzano con i bellissimi mobili d’epoca, generando uno stile raffinato che conquista al primo sguardo.

All’esterno, nel grande parco che fa parte dei “Giardini e i parchi più belli d’Italia”, si possono ammirare gli ulivi secolari, godere del delicato profumo delle zagare e passeggiare tra gli orti arabi che appartengono alla grande tradizione locale.

Gli amanti della lettura e i bibliofili, trovano in loco una piccola libreria in cui sfogliare libri antichi e testi in tedesco, inglese e francese.

Presso la “Tenuta Cammarana”, il passato si fonde mirabilmente con la voglia di comfort che è propria dei nostri tempi, dunque vi troverete aria condizionata in tutti gli ambienti, WiFi in ogni area, parcheggio e potrete rilassarvi nella bellissima Spa con sauna e bagno turco o prenotare una seduta di yoga e massaggi.

La giornata comincia con una ricca colazione a buffet con ogni sorta di leccornia fatta in casa, dal miele di carrubo delle api autoctone al pane fatto col grano russello.

La “Tenuta Cammarana” è , un luogo incantato in cui amore e passione per la tradizione diventano l’essenza stessa di questa antica dimora.

Qui il tempo si ferma, nel segno della memoria che coltiva la bellezza, la semplicità del passato, di una terra, la Sicilia, che accoglie e regala momenti di raro splendore.

UN EMOZIONE PER SEMPRE