Un astro luminosissimo brilla nel firmamento della moda: è Stella McCartney, secondogenita del mitico Paul dei Beatles e della sua defunta moglie Linda.

Stella si appassiona fin da giovanissima al fashion system e presto si iscrive all’istituto Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, dove si laurea nel 1995.

Alla cerimonia le sue amiche e top model (tra cui Naomi Campbell e Kate Moss) sfilano indossando capi da lei realizzati sulle note del brano “Stella May Day” che suo padre Paul ha composto per l’evento.

Il talento della giovane McCarteny non tarda a mostrarsi al mondo, grazie soprattutto alle collaborazioni con grandi firme del calibro di Chloè, Gucci, nonché Adidas, H&M e LeSportSac, case, queste ultime, per le quali crea linee e accessori che riscuotono un incredibile successo.

stella mccartney

Stella McCartney veste una donna sicura di sé, elegante ma estremamente femminile, sensuale eppure pratica e moderna.

Il suo è uno stile versatile, chic e innanzitutto eco-friendly.

Vegetariana da sempre, la McCartney disegna capi che non prevedano l’utilizzo di pelle, cuoio o pellicce di animali: tutte le collezioni sono rigorosamente cruelty-free.

Cotone, seta biologica, canapa e bamboo (biodegradabili ed ecologiche), sono le fibre più utilizzate dalla Maison, lavorate in maniera totalmente naturale affinché siano il meno possibile impattanti nell’ambiente.

Non solo lusso e glamour, ma anche fermo impegno sociale che fa della McCartney una paladina della moda etica: con questa nuova filosofia della vegan fashion, lusso ed ecologia vanno a braccetto sulle passerelle più famose.

La McCartney riversa la propria creatività producendo di tutto, dai capi “ready to wear” alla lingerie, dai ricercati abiti da sera agli occhiali, dalle borse ai profumi.

Gli accessori diventano ben presto elementi fondanti della Maison, irrinunciabili “must have” per le donne di tutto il mondo.

Uno di questi è la borsa Falabella, il più grande successo di Stella McCartney.

Falabella è totalmente “green”, in eco pelle, arricchita da una catenella che ne borda i profili e diventa i manici della tracolla stessa.

Falabella prevede tre misurazioni diverse: la piccola (33×36 cm), la media (40×40) e infine la grande (43×48 cm) e la si può acquistare con catene dorate o argentate.

La Falabella foldover small tote è sicuramente, tra tutte, il modello più versatile perché sa trasformarsi in tre borse differenti, pochette, clutch o maxi bag: per chi desideri cambiare stile a seconda delle occasioni senza dover per questo cambiare accessorio.

Stella McCartney, talentuosa stilista che sa interpretare con vivacità l’animo delle donne, dando vita a creazioni che siano anche amiche della natura.

STELLA MCCARTNEY VestitoMCCARTNEY Sandali  MCCARTNEY Decolletes

 

MCCARTNEY Accessorio45281192SL_12_FMCCARTNEY Borsa a mano

MCCARTNEY Vestito corto  MCCARTNEY Vestito al ginocchioSTELLA MCCARTNEY Vestito corto