Formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Palermo, Mariella Di Gregorio coltiva da sempre la passione per l’artigianato artistico e nel 2007 riesce ad esplicare appieno tale trasporto con la creazione di “Skatò Design”, il suo brand dal sapore ironico e glamour al contempo, col quale la designer crea linee di gioielli, accessori e borse.

Frammenti” è la linea di preziosi dall’aspetto vintage, realizzati utilizzando cocci di vecchie tazze da the inglesi, tutti interamente fatti mano, in argento 925 placcati in oro 18 kt, dal mood decisamente originale, in cui i contrasti cromatici si amalgamano con armonia.

Skatò” in greco vuol dire “letame” eppure Mariella, con ironia ed intelligenza, riesce a mutare in positiva l’accezione del termine e a farne terreno “fertile” sul quale generare piccoli/grandi capolavori di design.

Ne sono prova le borse, tra le quali la “Bag Metrò” in vitello spazzolato, bulloni, acciaio inox e lamiera, un coacervo di elementi strutturali dal sapore metropolitano che inneggiano ai concetti di movimento, versatilità, mutamento, propri delle donne di oggi, pronte a gettarsi nel ritmo rutilante della loro intensa quotidianità.

Come non citare la “Wave Bag” nella quale è il mare, con l’increspatura romantica delle sue onde, a farla da padrone. La “Wave Bag” è essenzialità, leggerezza, colore, coi riccioli in capretto che sovrastano la struttura della borsa e rimandano immediatamente al mare della Sicilia, terra natia di Mariella.

Sin dagli esodi la Di Gregorio partecipa alle fiere più importanti del mondo, dal “Macef al Thouch-Neozone-Cloudnine” di Milano all’ “Eclat de Mode al Première Classe” di Parigi e oggi il suo nome è legato alla bellezza delle sue creazioni d’artigianato, vanto italiano, completamente “made in Sicily”, dedicate al mondo femminile e alla voglia delle donne di coniugare modernità e stile insieme.

Dal 22 al 25 settembre 2017, Mariella Di Gregorio presenterà la sua ultima collezione di preziosi “Joint” al “Contemporary Mood Fashion week” di Milano, illustre evento che traghetta le creazioni più interessanti alla Settimana della Moda milanese.

I gioielli della collezione “Joint” sono pezzi unici, dal design urbano e contemporaneo, dedicati ad una donna che non rinuncia all’eleganza e all’originalità, pur se immersa nella celerità della propria giornata. I gioielli “Joint” sono “made in Italy”, realizzati a mano con pellami e materiali di altissima qualità. La collezione “Joint” è accurata, scevra da qualunque banalità, dotata di un’essenza tangibile, dal sapore concettuale, in cui vibra un’anima che rivendica indipendenza.

I colori della Sicilia, le sue mirabili contraddizioni, la bellezza mai scontata, da scoprire nelle pieghe più riposte: tutto questo Mariella Di Gregorio lo riversa nel marchio “Skatò”, sintesi di quell’energia che è propria della sua terra.

Ogni cosa la ispira “…da tutto si può trarre ispirazione. Basta solo concentrarsi e interpretarlo con i propri occhi e la propria mente” perché qualunque elemento possiede il suo intrinseco impatto visivo ed emotivo, che il brandSkatò” riproduce in ogni creazione, proiettata nel futuro più prossimo ma sempre con uno sguardo rivolto al substrato necessario e fecondo della tradizione.