Sieger, brand tedesco dei fratelli Michael e Christian Sieger, leader nella produzione di oggettistica di lusso, realizza per l’azienda di porcellane Fürstenberg, una collezione di accessori per la tavola, che di anno in anno si arricchisce di nuove forme e cromie, dai motivi floreali a quelli squisitamente geometrici, che fanno bella la tavola delle grandi occasioni così come quella quotidiana.
Resistenti e raffinate, le creazioni Sieger, in partnership con Fürstenberg, sono sinonimo di anti convenzionalità, sperimentazione dal punto di vista estetico, e introducono oggetti zoomorfi, sagome di volti umani, torsi in porcellana dorata.
L’approccio stilistico di Sieger è assolutamente contemporaneo, lontanissimo dalle forme classiche, tipiche della porcellana.
Sieger ama l’oro e ne fa il protagonista principe dei vasi, delle tazze, delle coppe e dei piatti.
La tavola Sieger by Fürstenberg è lussuosa, di qualità, eppure mai inutilmente pretenziosa o stucchevole.
Basti pensare alla collezione “Sip of Gold”, combinazione sapiente tra metallo nero e bianco, adornato da decorazione che spaziano dalle stelle grafiche ai puntini, dai diamanti agli scacchi.
Leggerezza ed eleganza sono le due cifre distintive di tali creazioni sempre pratiche ed incredibilmente luminose, che si armonizzano tra loro in un numero infinito di combinazioni.
Gli oggetti Sieger sono senza tempo, minimalisti eppure fantasiosi, come quelli della collezione “Ca’ d’Oro” disegnata da Michael Sieger, ispirata all’architettura dell’omonimo palazzo veneziano. Motivi gotici e bordature d’oro opaco, fanno di questa collezione un esempio lampante della versatilità e del fascino delle creazioni Sieger, tranquillamente lavabili in lavastoviglie.
Dalle porcellane fino ai mobili, passando per gli oggetti decorativi per la casa: il brand Sieger, in collaborazione con Fürstenberg, si distingue nel panorama internazionale per la creazione di pezzi unici, dalle forme e dai colori inimitabili.