Sguardo da cerbiatta in meno di due ore e con un effetto a lunga durata da 3 a 4 settimane, praticamente il sogno di ogni donna.

Oggi è possibile grazie all’ extension delle ciglia, vengono utilizzate delle ciglia sintetiche, le più pregiate sono realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. L’adesione sulle ciglia naturali avviene mediante una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non ha alcuna controindicazione per le ciglia naturali.

Le tecniche di applicazione sono diverse in base alla condizione delle ciglia naturali e al risultato che si desidera ottenere, per esempio se se si vuole semplicemente allungare il metodo consigliato è senza dubbio la cosìddetta one to one che prevede che su ogni ciglia ne venga applicata una artificiale più lunga e curvata. Il risultato che si ottiene è piuttosto naturale ed è particolarmente indicato per chi non necessità di infoltimento ma solo di allungamento.

Per infoltire ciglia sottili e rade invece è consigliabile avvalersi della cosiddetta tecnica 3D e delle sue evoluzioni: su ogni ciglia naturale viene applicato un gruppo di ciglia leggerissime così da ottenere non solo lunghezza ma anche volume con un effetto decisamente tridimensionale.

Maggiore sarà il volume desiderato maggiore sarà il livello di tridimensionalità che dovrà essere utilizzata passando dal semplice 3D al 6D o al 8D.

La manutenzione delle extension ciglia è piuttosto semplice, l’unica accortezza è che  durante le prime 24 ore dall’applicazione delle estensioni è consigliabile astenersi dal farle entrare in contatto con l’acqua. Evitate struccanti per occhi a base oleosa e ricordatevi che come per i vostri capelli per tenerle sempre in ordine procedete poi pettinando le extension con uno scovolino.