Dopo un’accurata ristrutturazione avvenuta nel 2009, un lungo restauro e un adeguamento sismico, riapre a Norcia lo storico Palazzo Seneca, dimora del ‘500 la quale ha resistito al terremoto che ha scosso il centro Italia e che, dallo scorso 29 aprile, accoglie nuovamente i propri ospiti, con l’eleganza e l’ospitalità raffinata che da sempre sono le sue cifre peculiari.

Palazzo Seneca, a soli 50 metri dal centro storico di Norcia, è il simbolo di quella voglia di riscatto e di rinascita che attraversa città e paesi colpiti dal sisma.

L’atmosfera che si respira a Palazzo Seneca è intrisa di semplicità, amore per la tradizione che s’accompagna a quello per il design contemporaneo.

Noti artigiani umbri hanno lavorato al restauro del Palazzo, utilizzando materiali di altissima qualità e oggetti di valore, che fanno di questa residenza una meta obbligata per chi voglia vivere appieno la bellezza dell’Umbria, la sua innata armonia.

Palazzo Seneca assicura ai propri ospiti un relax a tutto tondo, con camere nella dai comodi letti in ferro battuto con baldacchini, dotate di bagni dagli arredi lussuosi.

Il Palazzo possiede anche un centro benessere con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco nei quali prendersi cura di sé.

I momenti di convivialità e di condivisone si trascorrono nel giardino privato oppure nel salone nel quale è possibile assistere a concerti di musica dal vivo o consultare meravigliosi libri antichi della biblioteca interna.

Presso il ristorante stellato Vespasia, situato nel del Palazzo, si può gustare la meravigliosa cucina del famoso chef Valentino Palmisano, fatta di prodotti tradizionali, come tartufi, lenticchie, salsicce, orgoglio umbro nel mondo.

Palazzo Seneca è il luogo dal quale partire per andare alla scoperta delle mete più affascinanti dell’Umbria, una su tutte il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, assai vicino, da esplorare in biciletta o con gradevoli escursioni.

UN EMOZIONE PER SEMPRE

Nel 2015 Palazzo Seneca si è aggiudicato la Stella Michelin come unico albergo umbro a vantare la presenza al suo interno di un ristorante stellato.

Palazzo Seneca è un’antica dimora che sa raccontare la storia di una terra, l’Umbria, in cui cultura e generosità si stringono in un legame indissolubile.