Sull’isolotto di Stevi Stefan, piccolo villaggio di pescatori che dista circa 7 km da Budva, splendida città medievale della costa adriatica del Montenegro, sorge l’Aman Stevi Stefan, un resort lussuoso che occupa parte dell’isola, collegata alla terraferma da un istmo di sabbia.

L’isola, già sotto il regime di Tito divenne un hotel di prestigio in cui ospitare case reali e personalità del jet set internazionale; poi con il conflitto jugoslavo degli anni ’90, il sito ha conosciuto un lungo periodo di abbandono prima di tornare nuovamente in auge nel 2010, grazie all’intervento di un gruppo alberghiero asiatico, Amanresorts, di Singapore, che ne ha fatto il paradiso che è oggi, meta ideale per chi voglia godersi un soggiorno lussuoso all’insegna della bellezza e della tranquillità.

Il resort comprende ben due chilometri di litorale con all’interno una spiaggia di sabbia rosa. Il villaggio nel quale il resort si dipana, è talmente suggestivo da offrire l’impressione che si sia tornati indietro nel tempo, tra viuzze di pietra che risalgono al XV secolo e costruzioni con tetti di tegole rosse.

L’Hotel conta 50 camere deluxe e otto suite, tutte progettate con l’intento di valorizzare l’atmosfera antica che si respira nel luogo; ogni camera, sobria ed elegante, arredata con materiali naturali, si affaccia sul mare, sul patio oppure sulle piazze. Ciascuna stanza possiede un telefono, un camino in pietra, uno scrittoio, una zona pranzo e un WC separato.

AmanSS_70_04-SvetiStefanSuite-PrivatePool-2_1028 aman-sveti-stefan-alla-villa-milocer-4094-8667890 aman-sveti-stefan-montenegro-3-111477 aman-sveti-stefan-swimming

Una menzione speciale merita la Spa, spettacolare attrazione del complesso, circondata da pini e ulivi centenari, che conta quattro cabine di 65 m² e ben quattro terrazze affacciate sul giardino in cui vivere momenti di assoluto relax. E poi ancora tre saune, piscine d’acqua fredda, un hammam e un salone di bellezza di 54 m². Che dire della spettacolare piscina coperta e riscaldata, dalla quale si può vedere il mare!

aman-sveti-stefan-the AMSS-VM-Exterior-_-Entrance RS2215_Aman-Sveti-Stefan-Aman-Spa-Terrace rs2229_aman-sveti-stefan-aman-spa-yoga-cottage-lpr-960-x-460

Gli ospiti dell’Aman Stevi Stefan possono godere di un ottima cucina la quale unisce i sapori del Mediterraneo con le tradizioni culinarie montenegrine, che lo chef rielabora per offrire agli clienti pietanze sempre diverse, che allettano il palato.  Tutto accade nell’atmosfera di Villa Milocer, ex residenza estiva del re del Montenegro, che si trova anch’essa nella baia, proprio dinanzi a Sveti Stefan.

UN EMOZIONE PER SEMPRE

Un paradiso appartato e tranquillo l’Aman Stevi Stefan, che saprà viziarvi e nel quale vorrete tornare per vivere momenti di puro benessere.