Un’isola bellissima, letteralmente circondata dal mare, distante dalla Sicilia soltanto pochi chilometri: Malta, ex colonia britannica, è un paradiso, sotto molti punti di vista.
L’isola vanta numerosi reperti archeologici, monumenti di enorme bellezza e luoghi di svago dove trascorrere piacevoli momenti di relax.
Malta ricorda l’Italia in molte cose cosa, il cibo, la moda, le viuzze del centro ma da essa si allontana, senza dubbio, quando si parla di sicurezza, tasso di criminalità, possibilità di investimenti.
Malta è un’isola tranquilla, in cui le donne sono molto tutelate, il tasso di criminalità è bassissimo, le leggi severe e certe, il tasso di occupazione uno dei più alti d’Europa. Qui le infrastrutture sono all’avanguardia, la burocrazia è “smart” e veloce, il sistema politico all’ “inglese”, con due soli partiti, rende l’amministrazione della cosa pubblica assai virtuosa.
La sua posizione centrale nel Mediterraneo, la stabilità politica, la fiscalità agevolata al 18%, l’economia in continua crescita, che si basa essenzialmente sul mercato immobiliare, fanno di Malta il luogo ideale in cui correre ad investire, soprattutto nell’immobile, appunto, visto che l’isola è un vero e proprio “cantiere a cielo aperto”, come afferma anche Angela Sessa, agente immobiliare che da quasi tre anni vive a Malta con la famiglia.
Angela, palermitana di nascita, lavora duramente e dopo soli sei mesi si mette in proprio fondando la Real Estate Malta, la sua agenzia immobiliare, un sogno coltivato da tempo.
“A Malta non esistono tasse sulla casa e acquistare una proprietà è un ottimo investimento perché ti permette di rivendere la proprietà stessa a prezzo maggiorato, anche dopo qualche anno, vista la richiesta continua di immobili, in ragione delle numerose attività imprenditoriali che insistono ed insisteranno sull’isola” afferma Angela.
Angela Sessa vive appieno la realtà maltese e con la Real Estate tratta gli immobili di quasi tutte le più prestigiose zone dell’isola, quali La Valletta, che di Malta è la capitale, e ancora Gzira, e poi le città antiche di Birgu, Floriana, Vittoriosa, e tutte le località più “in vista” che oggi sono in piena fase di valorizzazione.
Angela consiglia caldamente di investire a Malta, perché qui esistono tutte le condizioni ottimali per fare degli ottimi business e ottenere mutui finalmente “a portata d’uomo” grazie a banche che concedono finanziamenti fino al 70% dell’investimento.
Malta è ormai considerata la “Svizzera” del Mediterraneo, punto strategico di incontro tra Europa e Africa, meta del turismo internazionale, un luogo in cui progettare una nuova vita personale e lavorativa, come ha fatto Angela Sessa la cui agenzia immobiliare Real Estate Malta, è diventata, in pochi anni, una realtà ben radicata nel territorio, in grado di soddisfare i clienti più esigenti, offrendo loro le migliori proprietà presenti sul mercato dell’isola.