A Malfa, sull’isola di Salina, la più verde e lussureggiante delle isole Eolie, sorge il “Principe di Salina Boutique Hotel”, un paradiso immerso nei vigneti di Malvasia, strutturato su quattro livelli che accompagnano le pendici erte di questa perla del Mediterraneo.
Il “Principe di Salina Boutique Hotel” nasce dieci anni fa ma subisce un intenso restauro nel 2017, grazie al quale acquista nuovo splendore.
L’Hotel rispetta le antiche tradizioni architettoniche eoliane ed è, sia all’esterno che negli spazi interni, un inno alla preziosa semplicità dei colori e del mood di questo luogo incantevole.
La meravigliosa terrazza solarium, provvista di una piscina estiva a sfioro e di una vasca termale con acqua sulfurea che raggiunge i 40° (la quale affiora direttamente dal sottosuolo), s’affaccia sul mare cristallino di Stromboli e Panarea, panorama sul quale s’apre anche la veduta del ristorante, aperto a colazione e a pranzo, nel quale gustare le specialità autoctone.
Le stanze da letto sono tutte climatizzate e con piccolo terrazzino dal quale bearsi dello splendore della natura.
Anche la scelta, sapiente, del colore bianco, tonalità predominante in tutto il complesso, descrive appieno il desiderio di favorire un abbraccio tra l’Hotel e la natura circostante, che trionfa con i suoi verdi, e l’azzurro sconfinato del cielo e del mare che diventano un tutt’uno.
Nelle aree interne, gli ospiti si incontrano, condividono momenti di puro relax, godendo di ogni comodità, circondati da un arredamento lussuoso pur nella sua purezza isolana, in cui le tradizioni culturali siciliane si mischiano ai sapori e ai colori del mondo, grazie agli oggetti e alle suppellettili che i proprietari hanno scovato durante i loro innumerevoli viaggi e che conferiscono agli ambienti un tocco davvero esclusivo.
Il “Principe di Salina” dista solo cinque minuti di piacevole cammino dal centro di Malfa e pochi chilometri dalle spiagge più rinomate della zona, come quella dello Scario, fatta di ciottoli e sassi levigati, o della Rinella, di sabbia nera.
L’Hotel organizza anche escursioni sull’isola, e poi trekking, visite alle cantine del luogo e offre la possibilità di noleggiare auto, scooter o bicilette per partire alla scoperta delle bellezze vicine.
Una vacanza al “Principe di Salina” è un’esperienza fuori dai binari della consuetudine, fatta di genuinità e lusso al contempo, immersi in uno scenario unico al mondo.