Eccoci al secondo appuntamento con le polpe di frutta di Uras Cosmetics. Per chi non avesse letto lo scorso articolo sulle polpe di fragola e lampone, questi prodotti, si proponono di “riparare” i danni causati dai radicali liberi, che provocano l’invecchiamento cutaneo e qualsiasi altra carenza estetica della pelle, in base alle necessità che essa richiede al variare delle stagioni.
Oggi parleremo di due polpe davvero interessanti, quella di melograno e quella di mirtillo.
Polpa di Melograno
Questa polpa ha la funzione di combattere la disidratazione dei tessuti perioculari che porta a quelle conseguenze estetiche identificabili con le borse sotto agli occhi e con la comparsa di sottili rughe.
Questo prodotto cura e protegge appositamente le parti più delicate della zona del contorno occhi, penetrando facilmente e conferendo la necessaria idratazione ai tessuti epidermici del contorno occhi.
Applicazione:
Picchiettare leggermente per pochi secondi il prodotto nella zona perioculare senza massaggiare.
Polpa di Mirtillo
La polpa di questo frutto, che contiene in gran parte flavonoidi aiutano a rispondere decisamente ai problemi specifici dell’arrossamento cutaneo, dovuto a stimoli ambientali , a bruschi sbalzi di temperatura o anche al sole soprattutto in presenza di couperose. Attraverso un regolare uso della polpa di mirtillo, la pelle arrossata ritrova la compattezza dei tessuti resistendo ancora meglio a fatica e stress, e conferendo alla cute una struttura ottimale per lungo tempo.
Applicazione:
A viso ben deterso stendere una giusta quantità di prodotto, massaggiando leggermente dal basso verso l’alto.
Nel prossimo appuntamento vi parleremo delle proprietà particolari delle polpe di neroli e di cactus.
Se volete ristrutturare il vostro viso in maniera sostanziale e duratura nel tempo, vi consigliamo di provare tutte le polpe a rotazione. Una sensazione di benessere… davvero unica!