In natura riusciamo a trovare frutti che riescono a prevenire gli inestetismi della pelle in relazione anche alle variazioni delle condizioni climatiche. Da questa considerazione nasce la linea Fruit Season Cosmetic che si propone di “riparare” i danni causati dai radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento e di ogni altra carenza estetica della nostra cute, in base alle necessità che essa richiede al variare delle stagioni.
Ciascun prodotto contiene la parte essenziale del frutto assicurandone le peculiarità e conferendo funzionalità all’intera gamma della linea Fruit Season Cosmetic.
Sei sono i prodotti di questa linea fresca e innovativa:
POLPA DI FRAGOLE – Scrub delicato per viso e mani
POLPA DI LAMPONI – Per prevenire e distendere le rughe
POLPA DI MELOGRANO– Per il contorno occhi e borse
POLPA DI MIRTILLO – Per pelli sensibili e eritrosiche
POLPA DI CACTUS– Per tonificare e modellare l’ovale del viso
POLPA DI NEROLY – Ad azione purificante per pelli grasse
Il loro impiego risponde alle necessità del trattamento naturale che la nostra pelle necessita con il variare delle stagioni.
Cominciamo a descriverli.
Polpa di fragole
Questa polpa ha come obbiettivo principale l’eliminazione delle cellule morte e cheratinizzate dello strato corneo, differenziandosi dai peeling contenenti caolino e bentonite, liberando anche l’epidermide dalle impurità che si annidano nei pori. Aiuta a purificare la carnagione, ristabilendone il ph ottimale, assicurandola così alla proliferazione dei batteri. L’estratto di fragola, fa restringere i pori dilatati e lenisce le irritazioni.
Adatto ad ogni tipo di pelle ad esclusione di quelle affette da couperose.
Applicazione:
Una o due volte a settimana, stendere un leggero strato sul viso o sulle mani, massaggiare delicatamente con movimenti circolari e sciacquare con acqua tiepida.
Polpa di lamponi
La polpa di lamponi serve a combattere la pelle che comincia a denunciare i segni inestetici dell’età, comuni a qualsiasi tipo di pelle, sia essa fragile, affaticata, grassa o secca, con particolare accento a quelle che in particolarmente risentono dei segni dell’invecchiamento.
Questo accade perché sono venute meno quelle sostanze che servono alle cellule per riprodursi. I principi attivi contenuti nella Polpa di Lamponi sono capaci di conferire alla pelle il patrimonio che alimenta il suo rinnovamento, stimolando l’attività cellulare, determinandone l’aumento dell’elasticità e dell’idratazione cutanea.
In breve tempo sono chiaramente visibili gli effetti, con una coseguenziale distensione delle rughe oltre a un miglioramento sostanziale dell’ovale del viso con un aspetto estetico che perdura nel tempo.
Applicazione:
Applicare sera e mattina la Polpa di Lamponi con un leggero massaggio dal basso all’alto, in modo che aiuti il suo assorbimento.
Nel prossimo appuntamento vi parleremo delle peculiarità delle polpe di melograno e di mirtillo.
Il nostro consiglio è di provare tutte le polpe a rotazione, per consentire una totale ristrutturazione del vostro viso, in maniera sostanziale e duratura nel tempo.