Nel 1986 nasce il marchio Plein Sud ad opera dello stilista Fayçal Amor, di padre marocchino e madre russo-armena.

Fayçal Amor riversa nella propria moda ciò che egli è nella vita, una combinazione esplosiva di tradizioni e fascinazioni che gli derivano dalle sue origini.

I capi di Fayçal Amor sono eclettici, anticonvenzionali, raffinati e sempre di forte impatto, dedicati alle donne che pretendono fascino ed impeccabilità a prescindere dalle contingenze.

Vestiti mossi da drappeggi, volant, pieghe e arricciature che conferiscono mirabili volumi alle strutture e fanno di ogni indumento un pezzo unico nel suo genere.

Fayçal utilizza materiali leggeri come il jersey e la seta per creare abiti che sfiorano delicatamente il corpo delle donne, con seduzione.

Vestiti-tunica, mini-dresses, camicie bianche con soffuse trasparenze, impreziosite da fiori o rouches, pantaloni di pelle dal mood aggressivo: Plein Sud non rinuncia mai a stupire con la sua voglia di ricercatezza e di equilibrio, caratteristiche tanto evidenti nelle linee asimmetriche, concettuali e mai ordinarie, sia che si tratti di abiti di gala, sia che si tratti di capi “street style”.

Il rigore stilistico si sposa perfettamente con la maestria artistica, come nella famosa giacca con le maniche a pipistrello, poliedrica perché totalmente abbinabile a capi “easy” come leggins in cotone e scarpe di pelle o ad abiti eleganti per una serata importante.

Plein Sud ama la pelle, utilizzata per pantaloni e giacche che aderiscono alle forme femminili con un pizzico di malizia, e adora i colori caldi e avvolgenti di ogni stagione, oltre al nero che non muore mai.

Oggi Plein Sud conta 15 punti vendita monomarca a Parigi, Londra e New York ed è presente anche in 400 negozi multimarca.

Oltre alla linea di lusso, Plein Sud concentra la propria attenzione su una collezione decisamene più accessibile e casual, la Plein Sud Jeanius, rivolta alle donne che vogliono vivere la vita di ogni giorno con comodità.

Via libera dunque ai jeans, ai cappotti e alle T-shirt che vestono con praticità e gusto.

Tante sono le star che oggi scelgono Plein Sud, da Cher a Mary J. Blige, affascinate da questo stile unico e mai eccessivo.

Per Plein Sud, la donna è emblema di eleganza e sensualità e lo stesso nome della griffe intende omaggiare le creature del sud, cariche di mistero e classe intrinseca.

Le creazioni di Plein Sud declinano la bellezza nella sua accezione più ricercata e per tale ragione questo brand è divenuto uno dei più noti in Francia e nel resto del mondo.