Da una vocazione dolciaria, nasce un laboratorio artigianale per la produzione di dolci tipici siciliani.

Con un nuovo mood di ricercatezza e creatività per far sì che il connubbio  palato e la voglia di novità venga soddisfatto appieno.

Pistì nasce quasi da un gioco, da una scommessa tra due amici Nino Marino e Vincenzo Longhitano, che hanno coniugato alla perfezione la tradizione siciliana con un moderno concetto di fare impresa. Un progetto di successo legato alle origini e alla nostra cultura e misto all’innovazione, tutto frutto e tesoro di un insieme di lezioni di saperi e di sapori. Qualche mese fà in un intervista hanno dichiarato:

«Ci siamo inventati una pasticceria in cui rielaborare i dolci siciliani: il torrone senza mandorle e coi pistacchi DOP di Bronte, una crema spalmabile tipo Nutella, anch’essa fatta coi pistacchi».

Per trasformare una colazione o una merenda in un momento speciale abbiamo scelto tra le tante prelibatezze la crema di pistacchi,  ottima base di partenza anche per le vostre creazioni dolciarie, e per tutti quei momenti che non si ha proprio fame ma si ha voglia di qualcosa di buono, noi l’abbiamo provata e vi assicuriamo che è proprio la scelta giusta. Il loro segreto? La conservazione di un lavoro artigianale che esprime attraverso i  suoi prodotti la magia di un antica cultura, quella “siciliana”.