Paola Filippone è una giovane stilista palermitana che sta facendo molto parlare di sé.
Paola comincia sin da piccola ad interessarsi di moda, ama confezionare vestiti di tulle per le sue bambole e, da grande, dopo gli studi in grafica pubblicitaria, si trasferisce a Roma per inseguire il sogno della moda.
Nella capitale frequenta l’accademia di Moda e Costume di Franco Reale e poi, con una collezione di accappatoi da barca e da camera presentata a Palazzo Butera, riscuote un enorme successo.
Il giornale di Sicilia la inserisce nella rubrica “Saranno Famosi” e da allora la sua è una carriera in ascesa.
Paola riesce a fare della sua passione il suo mestiere, a realizzare il sogno coltivato da bambina.
La Filippone crea abiti che sanno parlare a tutte le donne, che colgono quella eterna dualità che sempre le contraddistingue.
Angeliche e grintose, botticelliane con l’anima rock.
Merletti, trine, borchie, tacchi alti, tulle e giubbotti di pelle attillati: Paola Filippone cerca la personalità anche nel un mood più romantico.
Agli abiti lunghi che giocano con le trasparenze e i tagli asimmetrici, Paola abbina il chiodo, accessorio intramontabile, capace di regalare un pizzico di trasgressione.
La sua donna è libera, emancipata, scevra dagli stereotipi del passato, dolce ma assolutamente consapevole delle proprie potenzialità.
Le sue amiche le fanno da mannequin, le donne amano i suoi tagli sartoriali e l’unicità dei suoi modelli e si rivolgono a lei per eventi glamour, occasioni importanti della vita, come matrimoni, debutti in società, in cui sì desidera essere bellissime ed uniche, distinguendosi dai luoghi comuni.
Quest’anno Paola Filippone è pronta ad incantare, con la sua moda, la sesta edizione della Montecarlo Fashion Week 2018, che si terrà dal 16 al 20 maggio, con Art Nobless, organizzazione per stilisti e case di moda.
Un successo annunciato che dà lustro a Palermo, la sua città natale e alla Sicilia tutta.