Da sempre Palumbo&Gigante, storica gioielleria palermitana, situata in via Libertà 13/b, rappresenta un punto di riferimento di prim’ordine nel mondo dell’alta gioielleria e dell’orologeria di lusso.

Oggi, un restyling all’insegna del lusso e del design di classe, la amplia e la dota di una nuova, bellissima veste.

Giovanna e Carlo Gigante, figli del titolare della gioielleria, Nicasio Gigante, hanno voluto questo cambiamento che tramuta la sede di via Libertà in un negozio dal mood europeo, all’interno del quale grandi totem ospitano i gioielli esposti.

Il marchio, elemento che per primo interpreta significativamente il mutamento, mantiene l’originale lettering del nome “Palumbo&Gigante”, ma prevede l’inserimento del simbolo “P&G” in alto; alla base, incorniciata in un baffo, vi è la storica data dell’inizio dell’attività “1902”.

Gli spazi del negozio sono visibilmente raddoppiati e contano ben tre corner dedicati alle grandi firme, in esclusiva per la Sicilia, quali Cartier, Patek Phillippe e Omega, IWC, JaegerLeCoultre e Chanel, oltre ad un intero reparto che sarà dedicato alle liste di nozze.

Una scelta, quella di ingrandirsi, che va decisamente controcorrente in un momento di forte crisi economica che tanto ha inciso negativamente sulla vita di molte imprese locali, costringendole alla chiusura.

Di fronte alla recessione degli ultimi anni le possibilità sono solo due, attendere tempi migliori, oppure investire ancora di più. Abbiamo preferito percorrere questa strada, indubbiamente più rischiosa e difficile, ma di cui iniziamo a vedere i suoi frutti” afferma con forza Giovanna Gigante.

Nuovi spazi dunque e un nuovo brand, Panerai, che si aggiunge a quelli già trattati dalla gioielleria.

La Palumbo&Gigante oggi possiede anche aree in cui si creano gioielli fatti su misura per i clienti, meraviglie di manifattura artigianale realizzati a Valenza Po.

2015

Nella Palumbo&Gigante il cliente viene coccolato, assecondato in ogni suo desiderio ed esigenza; per questo la gioielleria coltiva da sempre una strenua volontà di rinnovamento che l’ha portata ad avere le migliori marche d’avanguardia nell’oreficeria e nell’orologeria.

La filosofia della famiglia Palumbo&Gigante è sempre la stessa, dagli esordi, e cioè lavorare con amore e dedizione: “Innovare nel segno della tradizione, con la volontà di avere uno sguardo proteso verso il mondo, di cavalcare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e naturalmente un costante interesse per il nuovo” sostiene Giovanna Gigante

Una “dinastia del gioiello” la Palumbo&Gigante, che da quattro generazioni fornisce collier, pendenti, solitari e orologi prestigiosi ed esaudisce i sogni dei novelli sposi, con le sue liste di nozze.

Per noi quella di gioiellieri non è una semplice attività commerciale, ma è anche essere un po’ ‘psicologi’: oltre proporzioni, misure e colori, un bell’oggetto deve riuscire ad adattarsi alla personalità” afferma con orgoglio il patriarca, Nicasio Gigante.