Eccola l’estate che irradia anche le chiome, con le sue sfumature dorate e quella luminosità senza pari!
Effetto naturale? Non solo, perché se per la vacanza al mare c’è ancora da aspettare, i nostri capelli avranno ugualmente quell’aspetto “sunkissed” tipico delle lunghe giornate in spiaggia.
Come? Con il “Palm Painting”, un vero e proprio must per l’estate 2017, nuovissimo effetto schiarente che nasce nella patria delle novità, Londra, ma che sta spopolando ovunque nel mondo.
Il “Palm Painting” è un tecnica schiarente applicabile preferibilmente su chiome medio lunghe, bionde o castano chiare, senza utilizzo di fogli di alluminio o alcun tipo di strumento, bensì utilizzando esclusivamente le mani con le quali il parrucchiere distribuisce la tinta su tutte le ciocche senza mai giungere alle radici che restano, rigorosamente, più scure.
Il “Palm Painting” deve sempre essere di qualche gradazione più chiaro rispetto alla tonalità naturale affinché l’effetto finale sia chic e disinvolto; con tale tecnica innovativa il capello appare più sano e forte, perché le strisce non sono nette ma distribuite in maniera equilibrata su tutta la lunghezza della chioma.
Tornano dunque le basi scure che diventano parte integrante dello stile e ci liberano dalla schiavitù del ritocco continuo. Prendersi cura dei propri capelli, infatti, diventa assai semplice, perché basta correggere il “Palm Painting” circa una volta al mese per ravvivare le striature e poi utilizzare quotidianamente prodotti per capelli colorati dal potere nutriente e ricostituente.
In Italia sono ancora pochi i saloni nei quali si pratica il “Palm Painting” ma è davvero ormai questione di poco e ben presto anche qui avere capelli “baciati dal sole” come quelli che affollano le riviste patinate sarà davvero un gioco “da ragazze”!