Gioielli e complementi d’arredo come sculture, forme sinuose che non conoscono tempo e spazio perché recano in sé il soffio dell’eternità, fondendo il respiro largo del passato a quello avvincente del futuro.
L’amore per il bello che si tramuta in emozioni tangibili, fatte di lampi d’oro, foglie d’edera in bronzo e argento, che diventano meravigliosi anelli come “The leaf ring” ma anche porta candele realizzati con la tecnica della “fusione a cera persa” come nel caso delle “Melted candles”.
Quella di Osanna Visconti di Modrone è la storia di una donna nata in una prestigiosa famiglia milanese che dell’arte e della bellezza si nutre da sempre.
Osanna cresce in un ambiente culturalmente vivace, tra le incantevoli sculture che gli artisti Arnaldo Pomodoro e Lucio Fontana realizzano per sua madre. Nasce in quel momento la passione per ciò che è prezioso e che la conduce agli studi di gemmologia a New York; segue il matrimonio con il gallerista Giangaleazzo Visconti e la frequentazione dell’arte contemporanea. L’eccentricità delle sue creazioni vibra nel gioco unico tra proporzioni e luci, esaltando la maestria della lavorazione in cui traspare in maniera lampante la predilezione per gli antichi monili e si fa prepotente l’eco della storia e della tradizione.
Osanna crea accessori per l’home decor dal mood sofisticato, terreno di incontro tra l’elemento organico e quello naturale, in un dualismo che genera vigore e pathos al contempo.
Arredi ed oggetti in un bronzo pieno di luce, strutture essenziali, come il vaso “Raggi glass”, completamente handmade, o gli eccentrici centrotavola tra i quali spicca il “Bowl” che rimanda a forme vegetali.
E poi ancora tavoli dai fitti intrecci che riproducono visivamente la paglia, con gambe che posseggono la nodosità del bambù, e ancora sedute solide eppure leggiadre.
Belli e visionari tutti gli elementi d’arredo, mix di armonia, accuratezza che fanno di tali pezzi qualcosa di irripetibile.
Una vasta gamma dell’oggettistica d’interni di Osanna Visconti di Modrone, è in vendita nello store del mondo glamour di AnnaStyle.
Mi presento: sono Alessia, napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra i libri (sono una lettrice onnivora) e i giocattoli della mia bimba.