Nel cuore pulsante di Istanbul, sorge l’Hotel Occidental The Public, luogo ideale nel quale alloggiare per andare alla scoperta di questa città, ricca di tesori e paesaggi mozzafiato.
L’Occidental The Public è situato accanto alla bella Moschea di Solimano, il centro di Istanbul dista da qui circa 4 km e molti edifici storici sorgono intorno all’hotel.
L’aeroporto Atatürk è a 15 minuti di automobile.
Le camere sono 52, moderne ma al contempo tutte arredate con mobili antichi dal mood retrò, con pavimenti in legno duro, dotate dei comfort più richiesti, come il Wi-Fi gratuito, la macchina del caffè Nespresso e un minibar. La stanze possiedono un balcone privato dal quale gli sopiti possono godere della vista panoramica sul giardino della struttura.
All’Occidental The Public, nel ristorante “1901” Caffè e Bistrò, è possibile fare colazione e poi gustare piatti delle cucina turca ed europea, mentre al bar ci si ferma per un tè o un cocktail.
L’Hotel ha un patio interno decorato con meravigliose varietà di piante, nel quale gli ospiti possono rilassarsi e vivere momenti di pura tranquillità, leggendo un libro o chiacchierando amabilmente.
L’Hotel dà ai propri clienti la possibilità di usufruire di una fotocopiatrice, di stampanti e di un centro business, oltre che di negozi di souvenir e anche di un salone di parrucchiere.
Istanbul è crocevia di popoli, culture, lingue diverse e l’Occidental The Public è in grado di offrire parecchi spunti di riflessione e di indirizzo per cominciare ad addentrarsi nell’atmosfera unica e inconfondibile di questa capitale europea che tanto ha da offrire in termini di cultura e bellezza.