Ebbene si, chi ha inventato il famoso proverbio, non deve avere fatto mai una passeggiata in via Montenapoleone durante il periodo natalizio con il suo clima e fascino straordinario.
Provate a lasciarvi trasportare dalle note tintinnanti di “Jingle Bells” o “da quelle entusiasmanti di “All I want for Christmas is you”, che vengono trasmesse in sottofondo per la via più glamour di Milano.
Il colore oro, “Must Have” dell’inverno 2015-2016, brilla un po’ dappertutto: sui tetti dei palazzi, sugli alberi di Natale ma, soprattutto, nelle vetrine dei negozi dei brand più famosi.
Se volessimo cominciare il nostro window-shopping ci accorgeremmo subito delle sfere dorate che decorano le vetrine de “La Rinascente” e di “Dior”, dei palloncini bronze di “Young Versace”, o delle luci dorate che risplendono sui meravigliosi abiti “Alexander McQueen”, nonché delle lampadine rosse, rosa e dorate scelte da “Fendi” per fare da cornice ai manichini.
Ma l’oro va anche indossato, come ci mostrano le borse della nuova collezione Gucci, le pumps di Prada, e ancora, i lunghi abiti di Cavalli.
Non dimenticatevi dell’underwear: prendete spunto dalle vetrine di “La Perla” per essere sempre impeccabili! Le sue creazioni preziosissime tra oro e bianco sono così belle che difficilmente vien voglia di coprirle!
E, per finire… Quale miglior augurio di inizio anno se non con un po’ di bollicine dorate di Moët & Chandon?! Per la loro magnifica vetrina la maison ha voluto far creare una glacette che ricorda le altisonanti vasche da bagno vittoriane, con i piedi rigorosamente color oro e i calici rigorosamente in tema. Che dire? Approfittate di una buona offerta per recarvi in aereo a Milano … non ve ne pentirete!!!!
P.S.: ricordatevi che a Milano il 5 gennaio 2016… cominciano i Saldi!