Non so quanti di voi non siano mai stati a New York , ma vi posso assicurare che è una città che dovete visitare almeno una volta nella vostra vita.
Io ne vado assolutamente matta, la amo in tutte le sue forme le sue sfumature e declinazioni penso che sia una delle poche città dove mi trasferirei dall’oggi al domani senza neanche rifletterci su. Amo quella sensazione di camminare come un fantasma in quella grande metropoli, tra gente assolutamente sconosciuta che sembra uscita da un set cinematografico e immaginarmi da un singolo frame di vita come possano vivere. Adoro le mille sfaccettature di quella metropoli passando dalla 5th Av alla Madison dove a soli pochi isolati si proiettano scenari assolutamente diversi passando dai grattacieli alle costruzione in stile vittoriamo e continuando in quartieri come Soho, Williamsburg, Meatpacking, Tribeca, Nolita e tanti altri altrettanto diversi e affascinanti.
Io dico che New York è una città in cui si possono vivere vite diverse in scenari diversi per ogni stagione della vostra esistenza. Noi vi proponiamo 5 hotel fantastici da non perdere e 5 ristoranti considerati i migliori anche dalla classifica Zagat sperando che la mia scelta vi sia gradita. E ricordatevi che New York è un luogo inesauribile, un labirinto di passi senza fine e per quanto cerchiate di conoscerla vi lascerà sempre la sensazione di esservi perduti, e c’è qualcosa nell’ aria che rende il sonno inutile.
I 5 HOTEL NY
Baccarat Hotel
The New York Edition
The Lowell
The Nomad Hotel
Crosby Street Hotel
Restaurant NY
Le Bernardin
Bouley
Daniel
Jean Georges
Per Se