Arriva l’estate e con lei la voglia di colore e di brio che finalmente spazzino via il grigiore dell’inverno!
E le unghie?
Se è vero che anche per la “nail art” le tonalità si “risvegliano” e pretendono gradazioni flash e vivaci, è vero anche che il “nude look” continua a mietere successi, perché è facile da abbinare a qualunque outfit e sa regalare alle mani un aspetto curato ed estremate raffinato, adatto ad ogni occasione.
Il “color carne” dura più a lungo e possiede un’allure “classy” e “chic” difficilmente riproducibile con altre sfumature.
Ma quali sono quelle più gettonate?
Le declinazioni della “nude manicure” sono davvero tante, dal cipria, al beige, al grigio fino al nuovissimo, “greige”, sapiente mix tra beige e grigio, bon ton e trendy, che si allontana un poco dalla tradizionale gamma dei “nude”.
Il “nude look” ci permette anche di giocare sul finish, perché tante sono le texture, da quelle più luminose a quelle metal e matte.
Ma “semplicità” può anche far rima con “creatività”: dunque, anche con i “nude” si possono sperimentare dei raffinati giochi grafici o ravvivarli con piccoli tocchi di colore e qualche glitter, anche solo su due dita per non esagerare (i glitter dorati sono il “best trend” della stagione) e rendere dunque le unghie più festose senza mai prescindere dal glamour a tutti i costi.
Che dire poi dell’effetto “waterfall nails, lo “smalto a cascata”, da riprodurre non solo con toni cupi e intensi, ma anche su base nuda e pastello, per esempio “rosa cipria”, per le amanti del look naturale.
La parola d’ordine è dunque “minimalismo”, quello ricercato, sobrio, che non stanca, capace di giocare allegramente con le innovazioni cromatiche del momento ma sempre all’insegna del buon gusto e del desiderio di piacersi senza abdicare alla propria voglia di charme.