Nel 2010, lo stilista napoletano Alessandro dell’Acqua fonda il brand N.21, che subito si impone sulla scena internazionale.

Con N.21, Alessandro dell’Acqua propone una moda che coniuga sapientemente la femminilità autentica e prorompente delle indimenticabili attrici del passato, quali Anna Magnani (icona del designer) e Ava Gardner, con un mood tipicamente giovanile e “easy” che rimanda allo stile “University College” targato Usa.

Con N.21, il neorealismo italiano percorre strade nuove, incontrando abbinamenti davvero inusuali e sicuramente d’effetto.

Ecco allora che le gonne a tubo con la zip, gli abiti di chiffon brillanti di luce propria grazie ai cristalli e i cappotti maschili ricamati, s’accostano, con glamour, a bomber stretti in vita da cinture alte, a maxi pullover che cadono con voluta nonchalance sulle gonne a pieghe e alle stampe californiane che animano i bellissimi twin-set.

Mescolare i riferimenti culturali e di stile è sempre una maniera intelligente di raccontare la bellezza al di là dei canoni standard che la definiscono e un po’ la ghettizzano.

La novità della moda del marchio N.21, sta proprio nella capacità di amalgamare la sensualità “carnale” con la semplicità di linee essenziali e palette che esaltano il “nude”, elementi “firma” di questo brand.

Anche nella linea uomo, Alessandro dell’Acqua presenta una moda che inneggia al comfort, alla reale vestibilità, contenendo la forza istintuale che invece infonde nella collezione femminile. L’uomo N.21 predilige linee classiche, scevre da ogni rigidità, rallegrate dagli items floreali tipici del mondo californiano, esaltate da colori intensi.

N.21 rappresenta una ventata di freschezza nell’universo del fashion style, perché possiede un allure personalissima che non ha eguali e, a giusta ragione, diventa, ogni giorno di più, un punto di riferimento importante per chi cerca una moda che sappia interpretare la contemporaneità attraverso i filtri, intramontabili, del nostro più recete passato.


Alessia Rocco

Mi presento: sono Alessia, napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra i libri (sono una lettrice onnivora) e i giocattoli della mia bimba.