Oggi le sopracciglia reclamano il proprio posto d’onore nel viso di ciascuna di noi e pretendono cura e manutenzione per essere sempre al top, in ogni situazione

Dunque, se agognate sopracciglia perfette e la pinzetta non è proprio il vostro forte, forse potreste rimediare con il microblading e ottenere uno sguardo che fa invidia a Cara Delevingne.

Di che cosa si tratti è presto detto.

Il microblading è una tecnica di riempimento delle sopracciglia che viene effettuata, a mano libera, mediante una pennetta composta da aghi sottilissimi, imbevuti di pigmento colorato.

Gli aghi tracciano ogni pelo singolarmente e disegnano il sopracciglio in maniera assai precisa, applicando l’inchiostro con la tecnica simile a quella per i tatuaggi, ma in maniera molto più equilibrata.

L’effetto finale è infatti davvero naturale e regala una definizione altissima.   

Importantissimo è non bagnare la parte per le prime 48 ore successiva al trattamento e ricordarsi, inoltre, di ripetere la seduta dopo circa 3/4 settimana per un ritocco finale, dopo il quale l’effetto può decretarsi permanente; è consigliato anche usare una crema alla vaselina per facilitate l’eliminazione di eventuali crosticine.

Ovviamente, come tutti i tatuaggi, anche il microblading tende, col passare degli anni, a scolorire leggermente, dunque è da mettere in conto un perfezionamento futuro.

Il trattamento è effettuato con crema anestetizzante spalmata sulla parte, in moda da renderlo assolutamente sopportabile.