Con l’arrivo della stagione estiva si presenta puntualmente la paura che il makeup possa risentire della temperatura molto calda e che i cosmetici stesi sul viso di conseguenza colino inevitabilmente.

Innanzitutto in prossimità della stagione calda è meglio non utilizzare prodotti super coprenti o super mat che rischiano di creare un effetto innaturale sulla pelle,preferire invece prodotti leggeri dalla texture impalpabile. Ricordarsi sempre di fissare il tutto con una leggerissima polvere di riso trasparente che oltre a far durare di piu il vostro makeup elimina anche l’antiestetico effetto lucido .

Per evitare rossori e scottature usare un velo di protezione solare che si puo anche sostituire alla crema idratante da giorno a condizione però  che non sia troppo grassa.

Prima di passare al trucco occhi è fondamentale proprio in estate utilizzare un buon primer occhi per evitare che l’ombretto si accumuli sulla piega dell’occhio. Evitare gli ombretti troppo scuri e preferire piuttosto toni delicati le sfumature degli arancio e le tonalità dell’oro .

Utilizzare anche prodotti waterproof formulati appositamente per resistere al sudore e all’umidità .

Infine la nostra pelle deve essere ben idratata ed esfoliata: il peeling contrariamente a quanto si puo pensare nn toglie l’abbronzatura bensi elimina il grigiore, donando luminosità alla pelle (nella prima parte dei miei consigli beauty troverete una ricetta fai da te  per prepararne uno casalingo).

Per terminare un tocco di gloss arancio fuxia o rosso.

Se poi si vuol far durare il trucco ancor di più lo si può fissare con uno spray fissativo : simile ad una lacca per la pelle che sigilla il trucco opacizzando altresi il viso.