Anche quest’anno, in occasione della 69ª edizione del Festival di Cannes, durante la serata d’apertura, le celebrity sul red carpet ci hanno regalato dei look che non sono passati inosservati.
Valeria Golino, in versione “giurata”, per il galà della prima sera, sceglie un meraviglioso Valentino, dal tessuto “sparkly”, che gioca con luce e trasparenze e prevede sottili nastri in nuance intorno al punto vita.
L’attrice vi abbina un paio di orecchini e un anello, con spinello rosa e diamanti, di Chopard.
Julia Roberts è bellissima come sempre, nel lungo e scollato abito nero, firmato Armani, sotto al quale abbina “i suoi piedi nudi”, togliendosi le scarpe prima di salire la famosa scalinata.
Meravigliosa Naomi Watts, fasciata da un abito argento, ricolmo di paillettes, dello stilista Michael Kors, e assolutamente impareggiabile Blake Lively, in dolce attesa, che di giorno sfoggia una tuta rossa di Juan Carlos Obando e di sera illumina la passerella con un abito “nude” dell’Atelier Versace.
Jessica Chastain sceglie invece il giallo, colore difficile da portare ma che su di lei fa immediatamente primavera tanto da essere preferito, qualche sera dopo, anche da Amal Alamuddin, moglie di George Clooney, la quale si mostra ai flash con un abito firmato Versace, dallo spacco vertiginoso.
Anche Kristen Dust non disdegna il giallo, di giorno, con uno sfizioso look anni ’40/50 dalla tonalità chiara, mentre per la sera sceglie un capo floreale, con i toni del rosso acceso e del rosa, che ben si accostano al biondo vaniglia dei suoi capelli.
Come non concentrare l’attenzione sulla splendida Susan Sarandon, che, a quasi settant’anni, ruba la scena alle colleghe più giovani, indossando un Jean Paul Gaultier dalla scollatura mozzafiato e dallo spacco provocante. Il tutto condito da seducenti occhiali scuri, tacco minimal e un’acconciatura, rossa, selvaggia e molto “easy”: un mix di sensualità ed eleganza che ne fanno, stilisticamente parlando, la vera, indimenticabile, protagonista di questo festival.
Il make up punta sul nude look nella maggior parte dei casi, perché nessun viso pare mai troppo aggressivo. Gli occhi sono, specialmente la sera, adornati di sapienti sfumature “smokey” e le labbra si colorano di un rosa primaverile e naturale.
Le acconciature sono discrete, mai complicate, spesso romaniche.
Vanno forte i capelli lunghi o, al massimo, movimentati da onde leggere, che conferiscono uno stile mai severo.