L’Hotel VIU a Milano, nel quartiere Porta Volta, è uno dei fiori all’occhiello del capoluogo lombardo, con i suoi otto piani, incorniciati da una rigogliosa vegetazione che è poi il “giardino verticale” della facciata, omaggio al Bosco Verticale, il palazzo “green” di Stefano Boeri. Nel “giardino verticale” ogni specie vegetale è stata accuratamente selezionata in modo da resistere alle condizioni climatiche dell’ambiente in ci si trovano.
L’Hotel conta 124 stanze, divise in dieci tipologie che rispondono alle richieste della clientela più variegata, e sono arredate con materiali ricercati, come il parquet in quercia o legno scuro, che si fondono mirabilmente con le tonalità chiare degli arredi.
Eleganti le aree living con lampade e poltrone firmate Giò Ponti e raffinato il ristorante gourmet curato dallo chef Giancarlo Morelli, amante della cucina genuina ma ricercata, proprio come la mise en place che campeggia sui tavoli del ristorante stesso, con pareti nere e murales, assai differente dalla zona pranzo, più informale, con tavolo e credenza francese d’antan su cui spiccano libri di cucina e oggetti.
L’Hotel possiede una meravigliosa piscina sul tetto ai bordi della quale poter sorseggiare leggeri drink e gustare sfiziosi aperitivi. Dalla terrazza la vista su Milano è mozzafiato e per ora è riservata solo ai clienti, della cui privacy il VIU si prende cura in ogni aspetto.
In Hotel, gli ospiti godono di momenti di grande relax nella Spa che offre una gamma assai vasta di trattamenti di benessere, oltre al bagno turco, alla sauna e alle docce emozionali con cromoterapia.
Che dire della Technogym con attrezzi ultramoderni e la zona dedicata al CrossFit!
Al piano terra, luogo di ritrovo per eccellenza dei milanesi, c’è anche un Mixology Lounge Bar and Garden, zona party e dj set per notti davvero esclusive.
L’Hotel VIU ha un animo sofisticato e al contempo è esempio lampante di architettura ecosostenibile, meta obbligata per chi voglia vivere un soggiorno trendy e indubbiamente all’avanguardia.