Un paradiso nel paradiso: la Fattoria San Martino a Montepulciano, è un luogo incantato, immerso nella altrettanto magica campagna toscana.

Un’oasi naturale dove aria, luce, terra e cielo scandiscono i ritmi della giornata, da trascorrere in ambienti confortevoli, in mezzo ad una natura gioiosa e lussureggiante che regala emozioni.

La fattoria San Martino conta quattro suite con bagno privato, completamente ristrutturate secondo i criteri della bioedilizia. Ecco allora lo splendido pavimento in mogano trattato con cera d’api, i letti in massello e le reti in legno e lattice sui cui sono adagiati i futon di cotone.

Lenzuola in fibre pregiate e coperte di pura lana vergine completano un quadro già meravigliosamente accogliente.

La luce che illumina le stanze abbraccia i colori tenui degli interni e crea una dimensione senza tempo e senza spazio in cui godere solo della bellezza.

Se gli interni sono da favola, l’esterno appare come un angolo fatato, con lo stupefacente biolago delle ninfee, incastonato nel giardino, profumato di erbe officinali, che affaccia sul panorama di Montepulciano e della campagna attorno.

Fermarsi ad ascoltare il suono dolce della natura leggendo un buon libro sull’amaca o sulle sdraio che arredano il giardino, è il modo migliore per lasciarsi alle spalle il caos, la vita di ogni giorno e ritrovare se stessi nel rapporto con la vita che palpita nelle piante, nei fiori, nel canto degli uccelli.

La fattoria San Martino è anche un’ottima azienda agricola che coltiva i propri prodotti secondo i dettami della biodinamica, producendo olio, frutta, pasta, ortaggi e miele.

images hotel-fattoria-san-martino-montepulciano-023 hotel-fattoria-san-martino-montepulciano-005 hotel-fattoria-san-martino-montepulciano-004

Da poco all’interno della struttura è stato aperto al pubblico un piccolo ristorante vegetariano e vegano che propone, ovviamente, soltanto prodotti biologici e locali.

Chi soggiorna nella Fattoria San Martino ha anche la possibilità di mettere in gioco la propria creatività, grazie ai “creativity labs” tenuti dalla proprietaria, Karin Lijftogt, oppure può semplicemente acquistare, nella piccola bottega situata in Fattoria, gli oggetti di design creati dalla signora Lijftogt.

Una vacanza all’insegna dello splendore, quella in fattoria San Martino a Montepulciano, che ristora e riconcilia con la vera essenza della vita.

UN EMOZIONE PER SEMPRE