Un relais di lusso immerso nella meravigliosa campagna umbra, a solo un’ora da Roma nord, il Castello di Montignano è oasi di benessere e relax, nella quale trascorrere momenti indimenticabili.
Il Castello di Montignano è intriso di storia, quella del borgo antico in cui sorge, Montignano appunto, che già nel XVIII secolo era considerato un luogo di villeggiatura assai apprezzato.
Il Castello conta suite, camere e appartamenti che prendono il nome delle famiglie che dal 1200 sino ad oggi hanno posseduto la struttura; l’arredamento è in parte quello originale, restaurato finemente e accostato ad elementi di recupero che narrano, con cura ed eleganza, il trascorrere del tempo.
Al Castello di Montignano, gli ospiti possono godere della presenza della Spa “Acqua Degna”, studiata sul modello delle Terme di Caracalla e Diocleziano, in cui antico e moderno si fondono in un abbraccio mirabile che stupisce sin dal primo incontro: corpo e mente traggono un indubbio giovamento dagli innumerevoli trattamenti all’avanguardia proposti dagli operatori ed eseguibili anche nella privacy della propria camera.
LEGGI ANCHE: Riapre a Norcia lo storico Palazzo Seneca
Anche “MateriaPrima”, il ristorante del Castello, regala un’esperienza sensoriale fuori dal comune, perché coniuga originalità e amore per la tradizione che si esplicano nelle deliziose degustazioni di prodotti tipici e nelle cene a tema.
Il nome del ristorante, “MateriaPrima”, è già esso stesso segno indiscusso della dedizione e della passione che la cucina mette nella realizzazione di ogni portata, dai pani realizzati con farine di carbone, farro, segale, agli eccellenti tartufi di Norcia, passando per i primi piatti di fattura artigianale, con legumi e verdure accuratamente selezionati. Chi soffre di intolleranze e/o allergie riceve un’attenzione particolare, con pietanze appositamente dedicate.
Fanno da cornice ai momenti del pasto, le mura di pietra del Castello oppure il bellissimo “Hortus Conclusus”, il chiostro-giardino immerso tra roseti e siepi secolari.
Dal Castello di Montignano si raggiungono facilmente le mete più ambite dell’Umbria, regione ricca di opere d’arte e borghi antichissimi, che affascinano i visitatori di tutto il mondo.
Ogni cosa al Castello di Montignano parla la lingua della bellezza, dalla quale lasciarsi avvolgere per trascorrere una vacanza di puro benessere e tornare alla vita d’ogni giorno rigenerati nel corpo e nello spirito.