Se volete vivere una vacanza da sogno, godere della tranquillità di un ritiro spirituale o vivere la magia di una luna di miele, durante la quale sperimentare emozioni indimenticabili, a contatto con la natura e con l’anima antica di un luogo speciale, il vostro posto ideale è Hortus, una bellissima residenza che risale al 1500, situata a Modica, città patrimonio dell’Unesco, in provincia di Ragusa.
Hortus, esclusivo appartamento vicino al Duomo di S. Giorgio, consta di tre suite, Acqua, Aria e Fuoco, tutte in pietra pece, lavica e pietra calcarea di Comiso, finemente arredate, provviste di ogni agio, dai materassi e cuscini in memory-foam, ai copriletto siciliani di antica fattura fino al grande letto circolare della suite Acqua, dietro al quale vi è un’enorme vasca in pietra lavica.
Un lussureggiante e silenzioso giardino circonda la proprietà e rallegra la vista con i suo alberi da frutto e la bella zona pranzo con tavoli e sedie, per godere di un riposo senza pari.
L’appartamento possiede un confortevole spazio living con due divani che si trasformano in letti singoli, una cucina dotata di ogni comodità e una cantina all’interno della cisterna ipogea.
Nel giardino s’apre una grotta, assai suggestiva, nella quale vi è una SPA, con piscina ed hammam, dove è possibile lasciarsi andare a massaggi e trattamenti, in totale relax.
Hortus è in una posizione privilegiata per chi voglia trascorrere vacanze all’insegna del mare e della cultura, perché prossima alle numerose spiagge della costa ragusana ma anche alle città barocche, culle della cultura del luogo.
Da Hortus è possibile raggiungere numerosi ristoranti gourmet della provincia di Siracusa, andare a visitare il meraviglioso Teatro Greco e la Riserva di Vindicari, luogo di passaggio di tante specie di uccelli.
Il mare saprà conquistarvi con la sua limpidezza e la sua pulizia, gli amati del surf e del windsurf scopriranno nella spiaggia di Modica il loro paradiso e gli amanti della sabbia ne troveranno di finissima sulle spiagge selvagge di Sampieri, nel comune di Scicli.
Hortus è anche vicinissimo ai luoghi in cui viene girato “Il commissario Montalbano” personaggio nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri, ed è quindi meta ideale per gli amanti di uno dei poliziotti più amati della letteratura e del piccolo schermo.