Il mare, il cielo, un’insenatura illuminata dai prodigiosi riflessi di una natura ancora incontaminata, uno scenario incantevole di roccia calcarea, in cui vivere suggestioni dimenticate: tutto questo è Grotta Palazzese, il meraviglioso ristorante di Polignano a Mare, in provincia di Bari.
Grotta Palazzese, è la più nota delle ottanta grotte naturali che fanno della costa intorno a Polignano, una delle più belle al mondo.
Su questa grotta nasce l’omonimo ristorante che godeva di una mirabile fama già in passato, precisamente nel 1730, quando il Duca Leto di Napoli decise di utilizzare la Grotta in occasione di eventi in grande stile, come avveniva nelle famose corti europee.
Da sempre Grotta Palazzese è dunque location di un certo calibro, nucleo di incontri e condivisione di emozioni.
Il ristorante è ubicato proprio all’interno della Grotta e gode di un affaccio sul mare che definire mozzafiato è un eufemismo!
Anche l’arredamento, dalla semplicità ricercata, si sposa perfettamente con la naturalità dell’ambiente circostante, che si avvale di un’illuminazione soft, la quale contribuisce a creare uno scenario da fiaba.
Un ristorante unico al mondo, in cui si gustano squisite pietanze servite in maniera impeccabile, perché la cura dei particolari è un must di Grotta Palazzese.
Un luogo dal fascino impareggiabile, nel quale trascorrere un tempo magico, godendo del fruscio della risacca e di un orizzonte spettacolare, fatto di cielo e mare che si fondono in un solo, straordinario, abbraccio.