Il trend più in voga per le labbra, arriva, quest’anno, dalla Corea e sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.
Si chiama “Gradient lips”, e si tratta, in pratica, di un trucco sfumato per le labbra, di cui le ragazze coreane vanno.
In Corea, le donne amano truccarsi come bambole e conferire alla bocca una sensualità stained e gradient, in particolare sul labbro inferiore.
Il “Gradient lips” si addice maggiormente a chi possiede labbra carnose e si realizza concentrando una tonalità di colore più scuro al centro delle bocca, mantenendo però i contorni sfumati.
Ma vediamo come si ottiene questo make up che ricorda quello della Barbie e che si accosta ad un incarnato di base naturale e assolutamente luminoso.
La prima cosa da fare è quella di applicare un primer e subito dopo un correttore cremoso che annulli il colore delle labbra.
Dopodiché si concentri un colore più scuro al centro di queste ultime, sfumandolo con accortezza; ai lati delle labbra si stenda invece un colore decisamente più chiaro, a contrasto con quello che campeggia nella parte centrale: la nuance è, ovviamente, discrezionale.
Utilizzando uno sfumino, si stemperi per bene il colore ed ecco che l’effetto “gradient” diventa un gioco da ragazze. Per rendere opaca la bocca, basta prendere una velina e chiuderla al centro delle labbra, in modo che anche il colore in eccesso venga eliminato in un colpo solo.
Recentemente molti marchi, soprattutto coreani, hanno lanciato in commercio rossetti con doppia tonalità per facilitare alle ragazze il compito di riprodurre il “Gradient lips”, come ad esempio il brand coreano Laneige, che ha messo in commercio diversi lipstick bicolore che regalano un risultato ottimale.
Se non abbiamo l’opportunità di affidarci a prodotti specifici, possiamo facilmente realizzare questo meraviglioso effetto ombré anche con quello che abbiamo nel beauty case, in poche, semplicissime, mosse.