Sposate il glamour alla tipica atmosfera del camping ed avrete il “glamping” un nuovo modo di intendere la vacanza, intrisa di amore per la natura, di passione per le atmosfere “easy” della vita all’aperto, senza per questo doler rinunciare alla bellezza, al comfort, al lusso.
Questo e molto altro è Glamping Canonici di San Marco, a Mirano, tra la Laguna Veneta e il fiume Brenta, sorto in una splendida “barchessa”, tipico edificio rurale dell’architettura della villa veneta seicentesca.
Il Glamping Canonici è un nido lussuoso, che offe ai propri ospiti ambientazioni magnifiche, arredi sontuosi e semplici al contempo, in cui ogni oggetto, meticolosamente disposto nelle tende che lo compongono, racconta la propria storia, vista da una prospettiva differente, laddove la valigia diviene tavolino, la poltrona arreda una stanza da bagno, una lampada pende da un ramo di un albero come fosse un frutto da cogliere.
Un’oasi di bellezza, in una proprietà di circa 15.000 mq in cui ascoltare il silenzio, assaporare il relax, lasciare andare la frenesia dell’esistenza.
Nelle tende c’è tutto ciò di cui si ha bisogno, letti a baldacchini, morbide zanzariere in tulle, suppellettili “della nonna” che trasudano un magico vissuto.
Un pizzico di safari, sapori etnici, atmosfere gipsy e vintage: Glamping Canonci accontenta qualunque gusto, soddisfa tutte le esigenze, con le sue location scenografiche, in cui sentirsi liberi e coccolati.
La Barchessa si affaccia su di un’elegante Corte in cui coltivare la convivialità, nel riposo più totale, all’ombra del grande fico che la sovrasta.
E poi il giardino, in cui passeggiare o fare colazione, tra colori e profumi suggestivi.
Al Glamping Canonici, nella splendida cantinetta, si fa lo “Chic pic-nic” con i i vini locali e tutti gli altri prodotti della tradizione enogastronomica veneta.
Un luogo magico, raffinato, unico nel suo genere, inserito dal giornalista John Brunton del “The Guardian” tra i dieci campeggi di lusso più belli in Europa.