Si dice che “l’altezza sia mezza bellezza” e spesso sia le donne che gli uomini non si sentono abbastanza alti per considerarsi destinatari di questo detto.
Di certo gli interventi chirurgici per intervenire a tal proposito, sono estremante dolorosi e comportano una convalescenza lunga e faticosa.
Oggi correre ai ripari si può e senza rischiare di soffrire troppo è possibile aumentare la propria statura grazie ad una tecnica all’avanguardia che arriva direttamente dalla Spagna e che promette un ottimo risultato.
Si tratta di una procedura, attuata esclusivamente da medici esperti, attraverso la quale, con una micro cannula, viene iniettata, nei talloni del paziente (dopo un’accurata detersione e disinfezione degli stessi) una gelatina di acido ialuronico macromolecolare, compatibile al 100% con i tessuti interessati. Tale gelatina inspessisce i talloni e la pianta del piede, comportando un visibile incremento saturale fino a circa 6 cm.
Un trattamento “miracoloso”, che si realizza in due sedute svolte a distanza di due mesi l’una dall’altra, il quale non solo concretizza il sogno di “crescere in altezza” ma assicura anche, se effettuato nella regione metatarsale, di alleviare il dolore che attanaglia la pianta del piede, delle donne in particolare, soprattutto se abituate ad indossare spesso le scarpe con i tacchi alti.
Questo intervento di microchirurgia si effettua in anestesia locale e in ambulatorio, cosicché si è subito pronti a tornare a casa.
Nessun dolore, dunque, nessun tipo di disagio e l’opportunità, oltre che di crescere di qualche centimetro, anche di correggere lievi dismetrie degli arti inferiori.
Una tecnica all’avanguardia quella dell’acido ialuronico macromolecolare, che sta entusiasmando il mondo scientifico, perché segna l’inizio di un percorso davvero senza precedenti.