Arredare casa con gusto ma con un occhio rivolto ai costi è oggi possibile, perché diverse sono le proposte nel mondo dell’“home decor” ad offrire soluzioni innovative e decisamente low cost.
Una di queste è rappresentata da Ferm Living, il brand danese, creato dalla designer Trine Andersen la quale, nel 2006, non trovando una carta da parati che decorasse con eleganza ma non troppo costosamente la sua casa, decide, essendo specializzata in disegno grafico, di inventare lei stessa la carta che più convenga alle sue esigenze economiche e di stile.
Nasce dunque Ferm Living, che in breve tempo riesce a conquistare l’attenzione internazionale e a “sfondare” in diversi mercati nel mondo, come in Australia, negli Stati Uniti, in Giappone, nel Regno Unito, in Spagna, in Italia e in molti altri.
Trine Andersen presenta, nelle proprie collezioni, un mondo variegato di prodotti: carta da parati, appunto, e poi cuscini e oggettistica varia per la casa, l’ufficio, tessuti d’ogni foggia e anche manufatti dedicati esclusivamente ai bambini.
Irresistibili sono le stampe dei tessuti e i wall stickers, non solo piacevoli da guardare ma anche adatti a qualunque ambiente.
Ferm Living privilegia sempre i materiali naturali e fa scelte eco sostenibili, orientando il lavoro verso un percorso artigianale legato alla storia del Paese da cui proviene e all’utilizzo di metodologie di produzione alternative e, per quanto possibili, biologiche.
Le creazioni di Andersen rivisitano con modernità e valore l’espressione grafica tradizionale dello stile scandinavo e sono dotate di una contemporaneità che si accomoda ad ogni esigenza ornamentale.
Il brand Ferm Living realizza articoli “per la gente”, mai dimentico della voglia che questa ha di arredare ogni stanza della casa con originalità e classe, a prezzi estremamente democratici: questo è senza dubbio l’elemento portante del marchio insieme all’autentico tocco grafico che mai lo abbandona.