Da martedì 10 a giovedì 12 aprile, Palermo ospita, presso la Fiera del Mediterraneo, Expocook, la seconda edizione del Salone espositivo dedicato al settore della ristorazione.

L’universo del food, in ogni sua particolare declinazione, troverà spazio in questa “tre giorni” di convegni, showcooking, degustazioni e tanto altro, durante i quali, esperti del campo e chef stellati, come Pino Cuttatia, metteranno al servizio degli operatori del settore e degli appassionati in generale, il loro sapere e la loro esperienza, per fare rete tra chi si occupa di enogastronomia.

Più di 80 aziende, la cui attività si concentra nell’ambito del food & beverage, potranno confrontarsi durante il Salone; e poi ancora pizzaioli, campioni di latte art e barman abili nel mixology, mastri pasticceri e gelatai, potranno spiegare a colleghi ed avventori l’importanza delle materie prime e dei metodi di cottura utilizzati nell’esplicazione dell’arte culinaria.

Una vetrina importantissima, quella di Expocook, patrocinata dalla Regione Siciliana Attività produttive, dal Comune di Palermo, dalla Camera di Commercio, dalla Confcommercio Palermo, Confesercenti, dalla Casartigiani (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani) e dall’ Associazione pubblici esercizi Palermo (aderente a Fipe nazionale), durante la quale protagonista assoluta è la gastronomia della Sicilia, terra di gusto e di sapori rinomati nel mondo.

Un evento straordinario nel quale si vuole puntare alla valorizzazione delle materie prime, delle tecniche di preparazione dei cibi, delle attrezzature professionali e di tutte quelle realtà territoriali legate al mondo della ristorazione.

Desideriamo creare un appuntamento annuale per la Sicilia e per tutti coloro che hanno a cuore il mondo della cucina. La nostra soddisfazione è di aver coinvolto le grandi aziende nazionali del settore, assenti da anni in Sicilia, evidenziando sia quelle regionali che le eccellenze del nostro territorio” afferma Fabio Sciortino, uno degli organizzatori.

Ancora una volta Palermo diventa centro nevralgico di avvenimenti dall’enorme respiro internazionale.

L’ingresso a Expocook è gratuito e l’orario di apertura è previsto dalla ore 10 alle ore 18.