Il Das Stue Hotel sorge nell’edificio dell’ex reale Ambasciata di Danimarca, costruito nel 1938.

L’hotel è stato oggetto di una considerevole ristrutturazione ad opera dell’architetta Annette Axthelm e anche gli interni hanno goduto di un notevole rinnovamento, ideato dalla designer spagnola Patricia Urquiola, affiche il Das Stue diventasse il luminoso salotto che è oggi.

Atmosfera di classe e comfort d’altissimo livello sono le cifre distintive di questo hotel, vicinissimo alla via dedicata allo shopping, Kurfürstendamm e a soli 2,5 km dalla stazione ferroviaria di Zoologischer Garten.

1036109 1036108 1036107 1036106

L’hotel enumera 78 camere da letto finemente arredate, nelle quali il vintage sposa l’amore per la modernità; alcune delle stanze sono provviste di balcone, altre di terrazze e tutte sono dotate di minibar, connessione Wi-Fi gratuita e bagno.

Il Das Stue è circondato dal meraviglioso parco Tiergarten e gode di una vista unica sullo skyline orientale e occidentale della città; il famoso zoo di Berlino, a cui il Das vanta un accesso privato, dista pochi passi dall’edificio.

Soggiornare al Das Stue vuol dire anche prendersi cura di se stessi, godendo delle coccole dell’area benessere, dall’architettura contemporanea, nella quale ci si affida a trattamenti che sono una sapiente fusione tra precisione scientifica ed influenze olistiche; l’hotel conta anche il centro fitness, una sauna e un servizio massaggi.

1036105 1036103 1036114 1036111

Un’originale scultura di coccodrillo si impone all’ingresso, al centro di due sontuose scalinate che accompagnano i visitatori ai piani superiori, in ciascuno dei quali ci si imbatte in un salotto e poi quadri e arredi dal mood etnico.

1036110

Nell’hotel non manca un affinato lounge bar, con vista sullo zoo, nel cui menù campeggiano i cocktail degli anni ’20 e anni ’30, oltre ad una lista di 400 vini tedeschi e spagnoli; il ristorante premiato da due stelle Michelin, il 5-cinco, guidato dallo chef catalano Paco Perez, presenta una cucina d’altissimo profilo, che attinge ai sapori mediterranei della terra d’origine dello chef.

Il Das Stue offre ai propri clienti un nuovo punto di vista su Berlino e assicura un soggiorno all’insegna dell’arte, della cultura e di un lusso davvero esclusivo, in un ambiente in cui il tempo si ferma piacevolmente.