Eseguire un make-up che valorizzi le peculiarità del viso e illumini con glamour e sapienza non è sempre facile.

Ecco perché il grande make-up artist catanese Darioloris Cerfolli, creatore della  Darioloris Cerfolli Academy, (in cui, in un percorso di dieci mesi, forma make-up artist provetti) forte della propria enorme esperienza maturata nelle importanti passerelle di moda tra Roma e Parigi e in ambito cinematografico, ha deciso di promuovere dei corsi di self make-up (auto trucco) dedicati a tutte le donne che desiderano un aiuto concreto nella cura della propria immagine, impartendo loro le nozioni fondamentali per un trucco che sia degno di questo nome.

Darioloris decide di svolgere questi seminari non a Catania, città in cui opera abitualmente, bensì nella sede di Palermo, affinché anche il capoluogo possa conoscere la sua maestria.

Allieva di Cerfolli è la bravissima Giorgia Scurria, palermitana, esperta di body painting, che lo affianca anche in questa nuova avventura.

Insieme a Giorgia, Darioloris terrà i suddetti corsi durante il week end, per permettere a tutti di parteciparvi con facilità.

Le lezioni si svolgeranno in due mezze giornate, per un totale di otto ore, nella fascia oraria mattutina, dalle 9 alle 13, o in quella pomeridiana, dalle 15 alle 19.

Le partecipanti sono invitate a portare in aula i prodotti che utilizzano solitamente affinché li si possa valutare insieme agli esperti e capire quali siano le scelte migliori per ciascuna tipologia di viso e di pelle.

Con Darioloris e Giorgia, si procederà, durante la prima giornata, alla conoscenza degli “strumenti del mestiere” e dei materiali, in relazione ai tratti fisionomici di ciascuna e si parlerà anche di sopracciglia e dell’arte del contouring.

Nella seconda giornata sarà la volta degli occhi, dei colori da scegliere e delle metodologie di correzione, per poi passare alle labbra e alle tonalità migliori per esaltarle e correggerne le imperfezioni. Si concluderà con il trucco da giorno e quello da sera.

Alla fine dei corsi, tutte le partecipanti eseguiranno una prova pratica al fine di concretizzare le nozioni apprese.

Saranno inoltre inserite in una chat on line, attraverso la quale riceveranno assistenza continua laddove ve ne sia bisogno.

I corsi conteranno un massimo di sei partecipanti alla volta, perché in tal modo queste ultime potranno essere seguite in maniera consona.

Un’esperienza unica da non perdere, quella del corso di self make-up di Darioloirs Cerfolli e della sua assistente Giorgia Scurria, che coniugando alta professionalità e un’esperienza di prim’ordine, guideranno in un viaggio alla scoperta del make-up che valorizza e perfeziona nel segno del fascino.