Ci stiamo avvicinando alle tanto desiderate feste di Natale, manca poco meno di un mese, e già  si percepisce l’atmosfera Natalizia.
Siete pronte a  cambiare look? Ad osare un po’ di più? Insomma ad avere quel tocco  che vi faccia sentire in tema di festa!

Innanzitutto prima di iniziare il nostro trucco per una serata speciale, ricordatevi che bisogna pulire accuratamente il viso: struccarsi con un buon latte detergente, per togliere non solo le tracce del trucco della giornata, ma anche tutte quelle impurità che si sono depositate sul vostro viso.
Per questo è necessario usare oltre al latte detergente, anche uno scrub che con i suoi micro granuli levighi e deterga in profondità la pelle, eliminando  le cellule morte. Se avete   la pelle molto delicata è  preferibile fare lo scrub la sera precedente alla festa, prima di andare a letto in modo tale da evitare arrossamenti.
Dopo lo scrub idratate il viso con una crema adatta o magari se avete un po’ di tempo potete anche optare per una maschera illuminante o decongestionante.
A questo punto primo step per un trucco che duri è  l’utilizzo del primer che vi consente al tempo stesso di isolare il viso dal trucco e di fissarlo maggiormente affinché duri per l’intera serata!
Adesso sta’ a voi, lasciando libero spazio alla  fantasia. Ovviamente dato che si tratta di occasioni speciali possiamo osare un po’ di più, via libera quindi agli ombretti luminosi, shimmer per creare punti luce in abbinamento a ombretti mat.
Si anche alle ciglia finte che ingrandiscono gli occhi  donando uno sguardo da cerbiatta, si al rossetto rosso, purché sia steso con cura e precedentemente contornato per evitare le antiestetiche sbavature e fissato successivamente con un po’ di polvere di riso trasparente.

Ultimo consiglio una volta ultimato il vostro trucco, è quello di fissarlo con un tocco di spray fissante (in vendita nei negozi specializzati o nelle grandi profumerie) affinché il vostro aspetto rimanga impeccabile per tutta la serata.