Anche quest’anno, come avviene ormai dal 2013, si terrà a Indio, nel sud della California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile, il Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più rinomati festival musicali americani.

Tantissimi sono gli artisti che assicurano la loro presenza e che fanno incassare al Coachella Valley Music and Arts Festival milioni di dollari ogni anno.

Attrici, attori, cantanti, modelle abdicano per qualche ora al loro look da “red carpet” per un abbigliamento etnico, sinonimo di una libertà che non dimentica mai il “glamour”.

Qual è dunque il “mood” dell’evento?

Rigorosamente hippie chic!

Tutto l’allestimento ricalca sapientemente lo stile alternativo da “figli dei fiori” tipico delle generazioni degli anni ’70 e quindi anche l’abbigliamento dei partecipanti sposa la stessa filosofia.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un tripudio di pantaloni a zampa di elefante, bluse a fiori, frange come se piovesse, vestiti lunghi, shorts in denim, canottiere annodate sul davanti, cappelli a tesa larga: un total lookflower power” e “boho chic, rivisitati in chiave assolutamente contemporanea.

Va forte anche il “gipsyset” stile che mescola l’estro hippie con quello gitano, puntando al trionfo di pietre, argento e perline zigane coloratissime, dal sapore irresistibilmente esotico.

E capelli e make up?

Via libera alle chiome fluenti dallo styling naturale e a visi decisamente acqua e sapone con labbra illuminate esclusivamente da gloss dalla nuance delicate.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, pur rimandando alla memoria il leggendario raduno musicale che fu Woodstock, nel 1969, quando la cultura hippie era una filosofia di vita, ben poco ha in comune con quest’ultimo.

Al Coachella Valley Music and Arts Festival infatti nulla è lasciato all’improvvisazione: campeggi organizzati, punti di ristoro ovunque, aree vip, braccialetti elettronici per accedere, navette per raggiungere il campo e pacchetti “all inclusive” che comprendono trasporti e hotel.

Nessuna notte all’addiaccio o panini consumati sotto il sole, ma una super organizzazione che ha fatto di questo festival uno degli appuntamenti musicali più attesi e apprezzati.

Se siete in California e volete immergervi in un mondo di suoni e spensieratezza, potreste farci un pensierino: il biglietto è un po’ caro (il più economico costa 375 dollari) ma potrebbe valerne la pena!

 Ecco alcune mood per Coachella Valley Music and Arts Festival!

GEORGE J. LOVE Minigonna GEORGE J. LOVE Minigonna GEORGE J. LOVE Borsa a mano GEORGE J. LOVE Borse a tracolla

TAVUS Mantella TAVUS Top donna TAVUS Top donna GEORGE J. LOVE Pullover

ETRO Collana donna ETRO Collana GOLDEN GOOSE Stivaletti GOLDEN GOOSE Stivaletti

Top corto con spalle scoperte Top a maniche lunghe Surf Gypsy – Canotta da spiaggia con schiena scoperta e applicazione ASOS Festival – Top con lavaggio acido e spalle scoperte

MIU MIU T-shirt GIUSEPPE ZANOTTi Stivaletti Cappello in feltro di lana ASOS – Cappello panama con finiture incrociate cucite a sopraggitto

Borsalino nero in pelle sintetica