Un cioccolato che non solo non faccia ingrassare ma che sia capace, in poche settimane, di ringiovanire la pelle di vent’anni!

 

Un meraviglioso sogno?

Pare di no, a quanto assicurano i ricercatori della Cambridge University, che hanno messo a punto Estechoc, un cioccolato fondente anti-aging, amico della bellezza!

Gli scienziati affermano che una barretta da 7,5 grammi di questa prelibatezza contiene la stessa percentuale di antiossidanti (soprattutto l’astaxantina, carotenoide rosso-violaceo, dunque una provitamina A) presenti in un filetto di salmone o in un etto di cioccolato fondente.

Grazie a queste prodigiose proprietà, Estechoc aumenterebbe l’afflusso di sangue alla pelle rendendola levigata e giovane.

Estetoch è stata testata su un campione di persone d’età compresa tra i 50 e i 60 anni e su tutti, dopo circa quattro settimane di questo “dolcissimo” trattamento, è stato constatato un notevole miglioramento cutaneo e un’apprezzabile riduzione delle infiammazioni.

Sapevamo già che il cioccolato fosse un prezioso alleato del buonumore e della salute, per via del potere stimolante della teobromina e della caffeina presenti nelle foglie del cacao (dalla leggera azione diuretica e vasodilatatoria, in particolare a livello coronarico) e anche perché, come è noto, il cacao induce il cervello a produrre endorfine, cioè sostanze che generano euforia e moderano lo stress.

Assolutamente sbalorditiva è però la scoperta di un cioccolato “intelligente” capace di prevenire le rughe, una vera e propria manna per chi rincorra il mito dell’eterna (o quasi) giovinezza.

Inoltre Estethoc è anche “light” perché contiene soltanto 38 calorie a barretta ed è indicato, quindi, non esclusivamente per chi voglia “ringiovanire dolcemente” ma anche per chi soffra di diabete.

Ogni confezione di Estechoc conterrà 21 barrette, per ventuno giorni di assunzione, trascorsi i quali sarà possibile verificare o meno i cambiamenti promessi dal prodotto.

Sogno o realtà, ci si chiede?

Saranno i consumatori a sciogliere il dilemma.

Di certo Estetoch, come tutte le novità, ha sollevato non pochi scetticismi all’interno della comunità scientifica, la quale invita i ricercatori della Cambridge University ad effettuare altri test e a pubblicare gli stessi al fine di permetterne uno studio approfondito.

Sta di fatto che Esthechoc accende senza alcun dubbio la speranza di chi desideri restare giovane il più a lungo possibile, con semplicità.

Il cioccolato “togli rughe” sarà in vendita da aprile 2016 nelle principali farmacie e Spa in tutta Italia ad un costo di circa €65: non proprio una bazzecola dunque, ma, si sa, chi bello vuole apparire…