C’è in Maremma, nella splendida campagna toscana, un paradiso in cui la natura incontaminata la fa da padrona e i suoi ritmi pacati scandiscono il tempo.

È il Castello di Vicarello, nella provincia di Grosseto, vicino alla costa e ai luoghi più belli di questa regione, come Siena, Montepulciano, Pienza e molti altri.

Il Castello, dimora storica risalente al 1100, ha goduto di un attento restauro che ne ha riportato alla luce l’antico splendore.

Uliveti, boschi e vigneti lo circondano, facendone luogo dell’anima, in cui è un piacere perdersi per riscoprirsi più ricchi.

Nel giardino del Castello gli ospiti godono del relax delle due piscine, di cui una riscaldata dai pannelli solari e per di più affacciata sulla Maremma.

43843185

Le sette suite, Chiesina, Grotta, Sassi, Sprone, Giardino, Vicario, Chinese Room, arredate con meravigliosi mobili di antiquariato, sono il nido confortevole in cui la storia e la tradizione del posto tornano prepotentemente alla vita, pur senza dimenticare ogni comodità contemporanea, come il wi-fi, disponibile dovunque nel Castello.

Una luxury location, dallo charme indubitabile, che accoglie anche ogni tipo di cerimonia ed è sempre attenta a soddisfare le esigenze dei clienti, con sapiente professionalità.

La ristorazione del Castello di Vicarello, è il cuore pulsante di questo posto incantato, raffinata nella sua rustica semplicità, con ingredienti biologici provenienti dagli orti della proprietà.

Castello-di-vicarello2 

Il Castello di Vicarello organizza anche corsi di cucina e degustazioni di vini, prodotti con le uve dei vigneti circostanti.

Appagamento del palato ma anche del corpo, grazie al centro benessere che promette ristoro e pace, nel bagno turco, nella sauna o nella bellissima vasca da bagno di legno, situata all’esterno; e poi ancora sedute di yoga e massaggi, per un benessere a trecento sessanta gradi.

Il Castello di Vicarello riceve in ogni stagione, per offrire ai propri ospiti atmosfere magiche e intense, grazie alle quali vivere momenti indimenticabili in un contesto da favola, coccolati dalla calda gentilezza di tutto lo staff.

Natura inviolata, pace, intimità, bellezza allo stato puro: il Castello di Vicarello diventa meta dei sogni, in cui tornare e ritornare… sempre.

UN EMOZIONE PER SEMPRE

rooftop-dining