Cas’almare è un angolo di paradiso immerso nel mare di Favignana, isola della costa occidentale della Sicilia.
I coniugi Lacavera, Blasco e Sonia, recuperano un rudere e ne fanno un piccolo boutique hotel di cinque stanze, dall’arredo raffinato, intriso di un’atmosfera intima e accogliente.
I coniugi Lacavera in inverno vivono a Aix-en-Provence e d’estate tornano a Favignana per accogliere chi arriva a godere della quieta bellezza di questo luogo incantevole.
Pietra, legno e ferro sono le cifre distintive delle camere di questo boutique hotel, elegante, dal tono minimalista, provvisto anche dei comfort più richiesti.
Negli ambienti dominano il bianco, il gridio e il carta da zucchero, che riprendono i colori di fuori, quelli della natura incontaminata dell’isola.
Cas’almare vanta anche una piccola spiaggia bianca, privata, ricavata dal terreno di proprietà, dalla quale poter godere la vista dell’isola di Levanzo e il ritorno delle barche dei pescatori.
Cas’almare s’ affaccia su antiche vestigia romane, dall’aspetto selvaggio e ogni cosa, d’intorno, è bagnata da una luce particolare, che affascina a prima vita.
La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti sulla terrazza che sovrasta la spiaggia, dalla quale si ammirano i tramonti più belli dell’isola.
La colazione è continentale, con un’ottima selezione di frutta fresca, marmellate fatte in casa, torte e pasticcini.
La cucina propone, a pranzo e a cena, i piatti della tradizione gastronomica siciliana.
Cas’almare è una perla, un luogo puro in cui l’unico rumore è quello del mare che s’infrange sulle onde.
Da qui si parte all’esplorazione delle zone circostanti: Erice, Marsala, le Egadi e Trapani.
Discrezione, silenzio, raffinatezza: questo è molto altro è Cas’almare… paradiso tra cielo e mare.