È facile, quando si percorrono le strade della Puglia, imbattersi nelle antiche masserie che mantengono inalterato il loro fascino primigenio, quello legato alle attività di coltura, alla tradizione contadina.
Borgo Sentinella è una di queste costruzioni, una masseria nata dall’unione di due corpi con altrettanti uliveti, circondata da carrubi, vigne, canneti e dalla bellezza della macchia mediterranea, che degrada verso il mare Adriatico, vicino alla masseria.
Da qui si raggiungono facilmente la Grotta della Poesia e della Zinzulusa, presso Castro. Lecce ed Otranto, sono a mezz’ora di macchina.
Borgo Sentinella mutua questo nome dall’attività di sentinella che i pastori attuavano grazie alla morfologia del luogo.
Il Borgo nasce infatti sopra un poggio di 500 mt che signoreggia una pianura, distante solo 900 metri dal mare della rinomata Torre dell’Orso.
Borgo Sentinella consta di 16 alloggi, 11 dei quali sono appartamenti con formula residence, (in alcuni casi si può usufruire di angolo cottura, frigo, freezer e zona pranzo), e 5 camere con formula bed & breakfast.
L’atmosfera qui è cortese, amorevole, e i clienti possono godere di ogni comfort: tv a schermo piatto, bagno privato con phon, connessione Wi-Fi gratuita ovunque.
Gli alloggi della masseria sono studiati per sodisfare le esigenze di qualunque tipologia di ospite e tutti hanno accesso diretto alla meravigliosa piscina che domina l’esterno.
Proprio ai bordi della piscina, chi soggiorna al Borgo Sentinella può godere di momenti di puro relax, sorseggiando un drink.
Al Borgo Sentinella sono ammessi animali di piccola taglia e si affittano biciclette per escursioni nella campagna circostante.
Chi vive una vacanza presso il Borgo, sa sin da subito, che vi ritornerà.
Perché qui tutto è suggestivo, dalla natura, che abbraccia la masseria, alla colazione, generosa e gustosa.
Una location molto curata, dove la pulizia è estrema, la gentilezza è una filosofia di vita e la simpatia dei proprietari è un valore aggiunto.
Masseria Borgo Sentinella è il luogo ideale dove coltivare il sogno di una vacanza perfetta.