Nel piccolo paese medievale di Poreta, tra Spoleto e Trevi, sorge il Borgo della Marmotta Farm Resort, raffinato albergo nato laddove una volta vi erano il frantoio, le stalle, l’ovile e la piazzetta.
Al Borgo si respira ancora un’atmosfera medievale, grazie anche al sapiente restauro che ne ha conservato l’essenza più pura esaltandone l’innata bellezza.
Un fascino ben manifesto anche nelle 11 camere e 7 suite che accolgono i clienti non solo con il massimo del comfort moderno ma anche con il fascino degli arredi, le pareti dipinte a toni caldi, i letti a baldacchino e i bagni, davvero unici, in cui il design contemporaneo si fonde perfettamente con antichi elementi architettonici ben visibili: un trionfo di eleganza e agio impareggiabili.
Il vecchio ovile è oggi un ristorante che enumera ben 120 posti, diretto dalla Chef Valentina Dugo, la quale lavora con prodotti autoctoni, tutti provenienti da agricolture biologiche e a km 0. Una grande sala di pietra accoglie gli ospiti al mattino, per la colazione, mentre per light lunch e degustazioni di vini, oltre che di altri, numerosi, prodotti del luogo, ci si sposta sotto l’ampia pergola della terrazza sul giardino.
Borgo della Marmotta possiede anche un’attrezzata sala conferenze con 80 posti a sedere, che ospita piccoli e grandi eventi, e due salotti nei quali poter godere del silenzio che questi luoghi dispensano.
Nella vecchia cantina è stato ricavato un bellissimo giardino d’inverno nel quale l’Honesty bar, aperto 24 ore su 24, serve vini pregiati, Rum, Gin e Whisky.
Chi ama prendersi cura del proprio corpo, ha a disposizione la piscina, la sauna, la zona benessere con Spa, nella quale potersi dedicare allo Yoga, al Pilates e ad altre attività ginniche oltre che a massaggi di bellezza e benessere.
Soggiornare al Borgo della Marmotta, vuol dire, altresì, andare alla scoperta delle meraviglie dell’Umbria, lasciarsi appassionare dalle bellezze artistiche e godere della dolcezza della natura incontaminata che la rende una delle regioni italiane più amate e visitate.
Borgo della Marmotta Farm Resort, è il luogo ideale nel quale sentirsi a casa e farsi coccolare dalle attenzioni di uno staff accorto e presente, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, affinché vivano un soggiorno indimenticabile.