Un Bio-Ryokan, in Italia come in Giappone nel cuore della campagna marchigiana, dalle suggestive atmosfere giapponesi, realizzato seguendo le regole della bio-architettura, eco-friendly.
Tre casali di pietra e legno e un attento restauro durato sei anni , utilizzando esclusivamente materiali di bio-edilizia naturali, come sabbie colorate, intonaci a paglia d’orzo e grano, travi in bambù e sughero per coibentare la struttura. Immerso in un bosco di mezzo ettaro e circondato da vegetazione fiabesca. Un luogo ideale dove trascorrere un weekend, all’insegna della spiritualità per il riequilibrio del corpo e la mente. Lasciatevi coccolare dalla bio-aromaterapy, e abbandonatevi in un rituale bagno giapponese, concludendo il vostro percorso seguendo la via del thè, al quale sono state dedicate le due stanze Koma e Hiroma per la rituale cerimonia. Inoltre il Ryokan è anche un luogo per incontri culturali ed è un tempio Buddhista consacrato. Un magico posto dove scappare per ritrovarsi, un esperienza sensoriale per il benessere psicofisico.
Questa è la nostra proposta di questa settimana, decisamente unica ed emozionante ricca di incontri, rituali e cucina bio. Siamo sicuri che vi piacerà e per qualsiasi altra delucidazione o prenotazione contattate: